Startup Weekend Bari - Global Startup Battle

    Friday, November 13 - 15, 2015


  1. Overview
  2. Schedule
  3. Judges
  4. Coaches and Mentors
  5. Sponsors
  6. Organizing Team
Buy Tickets

Event Alerts and Updates

Get the latest on Techstars Startup Weekend, Bari, and other local events through Techstars Startup Digest.

Oops! Double-check that email address.

Startup Weekend Bari - Global Startup Battle

Friday, November 13 - 15, 2015



Friday, November 13 - 15, 2015
Event starts at 6:30 pm

Impact Hub Bari c/o Fiera del Levante, pad. n. 129
Viale Volga
Bari, Italy

Buy Tickets

No Talk, All Action! 54 ore per concretizzare il tuo Business

Startup Weekend è la più grande palestra Imprenditoriale al mondo che in Italia ha già visto varie edizioni ed è diventato il punto di riferimento per chi vorrebbe realizzare il suo sogno. Cosa potete trovarci? “Highly motivated group of developers, business managers, startup enthusiasts, marketing gurus, graphic artists and more to a 54 hour event that builds communities, companies and projects”.
L'edizione di Bari inizia venerdì 13 novembre (ore 18) e termina domenica 15 novembre (ore 20:00) presso Impact Hub Bari (Fiera del Levante).
Ecco alcuni punti che possono chiarirvi le idee:
  1. L'obiettivo dell'evento è imparare a fare impresa, imparare a collaborare in team con persone sconosciute, conoscere co-founders, collaboratori, apprendere nuove skills, ...
  2. Siamo già alla 4a edizione ed i casi di successo sono molto elevati
  3. Startup Weekend è un evento a numero chiuso e si partecipa come singoli, acquistando un biglietto QUI.
  4. Il prezzo del biglietto serve a coprire le spese di cibo, bevande, cartoleria, etc che saranno offerti ai partecipanti dall'inizio alla fine della manifestazione.
  5. Tutti gli altri costi sono sostenuti da sponsor locali e nazionali, sensibili al tema dell'imprenditoria e dell'innovazione.
  6. Le idee vengono proposte dagli stessi partecipanti.
  7. Non è necessario presentarsi già con un'idea. Durante l'evento gli spunti non mancano. Chi non si presenta con una sua idea si diverte a votare quelle degli altri e a farsi scegliere nel team che preferisce.
  8. Una giuria valuterà le 3 migliori idee che saranno supportate nello sviluppo tramite i premi.
  9. I premi saranno finalizzati a supportare il successivo sviluppo delle prime 3 idee.

Global Startup Battle 2015 (GSB)

L'edizione 2015 vede Startup Weekend Bari all'interno della Global Startup Battle 2015: per 2 settimane tutte le startup mondiali sviluppate all'interno di Startup Weekend si sfideranno in un video contest MONDIALE.

COSA E' GSB?
E' la più grande startup competition al mondo con più di 250 eventi programmati in contemporanea in sole 2 settimane.
+30,000 imprenditori in più di 100 paesi uniti tutti insieme in nome dell'innovazione e della creazione degli ecosistemi dell'innovazione imprenditoriale.
Riconosciuto come miglior evento al mondo nel campo dell'innovazione, viene additato come l'evento che cambia la vita dei partecipanti, sia per performance offerte che per l'engagement creato fra i membri dei team. 

Attraverso GSB, Startup Weekend si è dato l'obiettivo di creare la più grande e forte community globale di imprenditori nel campo dell'innovazione, creando un senso di inclusione fra startupper di tutto il mondo!

Numeri del 2014:
  • 236 eventi in 83 paesi nel mondo
  • 1.5 milioni di ore di lavoro sviluppate su innovazione, aziende e tecnologie
  • 1.425 milioni di tweet in 2 weekend
  • 1,000 video inseriti nel sistema e più di 321,000 voti
  • 3,200 nuovi team creati

COME FUNZIONA GBS?
 
GSB funziona tramite una Video Competition Globale focalizzata su filoni (track) tematici dell'innovazione.
  • Inizialmente si compete fra i progetti locali: i progetti qualificati al 1°, 2° e 3° saranno i vincitori dei nostri premi + menzioni speciali
  • I tre progetti passeranno alla competizione fra stati dell'Ovest d'Europa: i primi tre progetti dovranno registrare un video da 90 secondi per competere con tutti i finalisti Europei; 
  • i progetti Europei vincitori si uniranno ai finalisti degli altri continenti per scontrarsi nella più grande Startup Competition al Mondo!!! 
Le idee vincenti del weekend dovranno preparare un video che spiega il progetto e inviarlo al sistema centrale. Una volta inserito il video (in inglese), lo stesso verrà visionato dalla giuria europea e poi quella mondiale. 

Startup Weekend Bari e la community Barese
 sanno chiamati a supportare i progetti tramite Twitt e Like Facebook   

Per GSB 2015 i Track sono addirittura (premendo su ognuno dei seguenti track entrerete nella pagina di riferimento ove vengono presentati gli ambiti di applicazione ed i premi, così anche i requisiti per partecipare):
  • Champions Track (track base): Unisciti al campionato GSB semplicemente prendendo parte a Startup Weekend Bari.
    Questo Track è per i primi 3 vincitori dell’evento; permetterà loro di prender parte alla Video Pitch Competition tra i finalisti di tutti gli startup weekend regionali (West Europe), per poi arrivare nella finale Globale
  • The Innovator’s Track Powered by .CO: Chiamata alle “Armi” per idee brillanti di .CO! Questo Track è per tutti i team che presenteranno la propria presenza web, business, aziendale od il prodotto, utilizzando i domini .CO durante Startup Weekend.
  • Making Track Made great by Mr. Coffee: State Sviluppando qualcosa di realmente grande? Questo Track è per tutti coloro i quali stanno sviluppando alcuni prodotti e tecnologie che miglioreranno la vita delle persone nei seguenti settori:
    - Domotica
    - Convenience,
    - Organizzazione,
    - Trasporti
    - Produttività.   
  • Disruptors and Big Ideas Track Powered By Transpose: Transpose supporterà tutti i progetti che “cambiano i giochi”, ovvero tutte quelle idee distruttive che permettono di cambiare il mondo. Questo Track è per tutti gli imprenditori con idee visionarie nel cambiamento delle industrie usando la piattaforma Transpose.   
  • Startup Women Track: Siamo onorati di supportare il cambiamento delle diversità con un Track focalizzato sul mondo delle donne imprenditrici. Le supporteremo mettendo in luce il loro lavoro ed il loro talento.
  • Mobile Growth TrackBranch Metrics è alla ricerca di progetti mobile da supportare nel lancio delle nuove applicazioni. Il team che implementerà l'SDK di Branch avrà a disposizione 6 mesi di mentorship (ore di mentorship), accesso all'ufficio di Branch.io di Palo Alto, California e l'opportunità di vincere 10.000,00$.
  • Open Track sponsored by The Company Corporation: OPEN = Apriamo Startup Weekend GSB a chiunque!!! Per la prima volta daremo la possibilità a tutti i team, con progetti in Early Stage, di competere in un’unica ed emozionante competizione. This is big!


Come si svolge l'evento?

Tutto inizia con i partecipanti che espongono la propria idea di business tramite un micro “elevator - pitch” (
cosa diresti ad un'investitore se fossi con lui all'interno di un ascensore e avessi soli 60 secondi per convincerlo a darti un appuntamento per ascoltarti?). Quindi, si presenta l’idea di business cercando di appassionare i presenti ed ispirarli a far parte della propria squadra di sviluppo. Subito dopo vengono votate le idee dalla giuria popolare e quelle più apprezzate diventeranno oggetto dello sviluppo delle successive ore. Il passo successivo è formare i team in base agli interessi delle singole persone. 

Da questo momento l’obiettivo è la creazione di un “elevator pitch” e la produzione di un MVP da presentare alla giuria finale, accompagnati dai mentor e coach che saranno in sala. L'attenzione si sposta sullo studio della strategia e sullo sviluppo concreto del prodotto (prototipazione/programmazione software, app, studio grafica, business plan, marketing) nel team, con la possibilità di confrontarsi con investitori, startupper seriali ed esperti del settore che permettono all’aspirante imprenditore di avere suggerimenti per ampliare la propria prospettiva. 
I progetti vengono presentati, giudicati da una giura di esperti composta da imprenditori ed investitori e, in alcuni casi, finanziati. Gli Startup Weekend sono progettati specificatamente per le persone che:
  • desiderano entrare nel mondo dell’innovazione
  • desiderano avere un feedback sulla propria idea,
  • vogliono trovare un co-fondatore
  • acquisire nuove competenze
  • sono pronte a mettersi in gioco.
Gli Startup Weekend sono famosi in tutto il mondo perchè capaci di creare un contesto privo di rischi nel quale rimboccarsi le maniche e buttarsi a pieno ritmo nell’entusiasmante mondo dell'imprenditoria. 

Startup Weekend è un format di UP GLOBAL, un'organizzazione che si definisce: "dedicated to fostering entrepreneurship, grassroots leadership, and strong communities". 

Alcune opinioni dei partecipanti della scorsa edizione...


Domanda: "Valuti l'evento di interesse per la comunità di aspiranti imprenditori ed imprenditori del territorio?"
Risposte:
  • Sì, l'evento ti aiuta a comprendere i bisogni delle aziende e delle persone che compongono la comunità. Inoltre aiuta gli imprenditori a capire quante altre possibilità ci sono per migliorare il loro business. Attraverso la comprensione del business model canvas aiuta gli aspiranti imprenditori a capire quali sono gli ingredienti principali per avviare qualsiasi attività di impresa.
  • Sicuramente. Permette chiaramente di capire come funziona in linea di massima il mondo imprenditoriale delle startup. Quindi penso che dovrebbe essere un passaggio necessario per chi vuole entrare in questo mondo.
Domanda: "Se volessi definire con una frase Startup Weekend, come lo definiresti?"
Risposte:
  • 54 ore di networking, entusiasmo e duro lavoro
  • In Startup Weekend c'è tutto: idee innovative, talento, competenza e soprattutto rapporti umani, quindi io lo definirei come un incubatore di sogni, un "laboratorio" di idee da condividere e far crescere. Come? duro lavoro di squadra! :)
  • 54h di adrenalina ed aggregazione al fine di provare a realizzare le proprie idee imprenditoriali
I PREMI DI Startup Weekend Bari
  • Membership Impact Hub Bari di 3 mesi per il 1° classificato (IH Bari)
  • Membership IH Bari di 2 mesi per il 2° classificato (IH Bari)
  • Premio Speciale per progetti Digital: Programma di mentorship + accelerazione offerto da AUGMENTUM - Digital Magics
  • Premio Speciale per progetti Makers: Programma di mentorship + prototipazione offerto da Hiltron
Ancora qualche dubbio?
Scrivi a bari@startupweekend.org oppure telefona al seguente numero: 080/9904680 

See what it's all about

Learn More






EVENT SCHEDULE

Friday November 13th


6:30 pm
Registration
Arrive at the venue and get checked in


7:00 pm
Dinner & Networking
Eat food, share ideas, practice pitches, get to know fellow participants


7:20 pm
Welcome & Speakers
Review agenda for the weekend and introduce speakers, coaches, and community leaders


7:30 pm
Pitches Start
Optionally line up to give your pitch


9:00 pm
Voting
Attendees vote for the top pitches


9:15 pm
Form Teams
Teams start forming and discussing ideas


10:00 pm
Begin Work
Start to formalize teams and take an inventory of skills. Be honest, and direct about what resources and skills are needed for the weekend. You may stay and work as late as the venue will allow

Saturday November 14th


9:00 am
Breakfast
Arrive, simple breakfast & coffee


9:30 am
Begin Work
Teams formed and setting up workspace for the weekend


12:00 pm
Lunch


1:00 pm
Check-In
After-lunch check-in, status reports, call for help


2:00 pm
Coach Meetings
Coaches help teams one-on-one. They are here to help!


6:30 pm
Dinner


7:30 pm
Check-In
After-dinner check-in, status reports, call for help


10:00 pm
Wrap-Up
Finished for the day. You may stay and work as late as the venue will allow

Sunday November 15th


9:00 am
Breakfast
Arrive, simple breakfast & coffee


10:00 am
Check-In
Coaches arrive. Final opportunity to ask questions


12:00 pm
Lunch


12:30 pm
Coach Meetings
Coaches arrive… ASK QUESTIONS


3:00 pm
Presentation Prep & Tech Check
Final hours of worktime should be focused on perfecting your presentation, tech-check for final presentations also takes place


4:00 pm
Dinner


5:00 pm
Final Presentations


7:30 pm
Judging & Awards


8:30 pm
Wrap-Up


9:00 pm
Go Home!


Event Judges


Giovanni De Caro
Co-founder @Tech-Hub Advisor @ Sviluppo Basilicata @FIRA

​Manager di Atlante Venture, fondo di venture capital di Intesa SanPaolo Investment, è anche responsabile di Tech Hub, percorso di accelerazione di startup.
È membro del board di Spinvector, società di Benevento che sviluppa soluzioni per l’intrattenimento al confine tra il reale e il virtuale, e di Apptripper, startup napoletana che ha sviluppato una app per guide turistiche basate su percorsi emozionali. E’ coordinatore dei tavoli tecnici della Rete degli incubatori della regione Campania sull’accelerazione e l’investimento in startup.
Segue da anni l’ecosistema meridionale delle startup e collabora con Università, centri di ricerca, finanziarie regionali, acceleratori e incubatori nelle principali regioni centro-meridionali.


Mariarita Costanza
Co-Founder e CTO @ Macnil Gruppo Zucchetti

Ingegnere elettronico e direttore tecnico di Macnil Gruppo Zucchetti, guida la prima azienda di fleet management sul territorio nazionale, partner di Telecom Italia. Nel 2015 ha fatto parte del gruppo di investitori del nuovo business format "Shark Tank" su Italia Uno. Esperta di Digital Innovation, ha costruito in Puglia la prima grande azienda che si occupa di Internet of Things, Fleet Management e Digital Mobile Marketing per il futuro delle smart cities. Ma soprattutto per il presente. 


Mario Citelli
Senior Innovation Expert Enterprise Europe Network - UnionCamere Puglia

Mario Citelli ha sempre ricoperto ruoli manageriali in Aziende di Informatica, Telecomunicazioni e Servizi. In particolare in Olivetti, in France Telecom come country manager per l’Italia e in Telecom Italia come Amministratore Delegato di Reseau. 

Attualmente opera in NEON srl, di cui è AD, attivo come scout e advisor per le Start Up; in quest’ambito sta collaborando con la Camera di Commercio di Bari per le sue iniziative di creazione d’impresa e per il progetto Valore Assoluto. È anche giornalista pubblicista.



Enzo Tucci
CEO @ Augmentum

Dottore Commercialista, specializzato in Strategia, Finanza e Controllo.
Ricopre la carica di amministratore in diverse società operanti nel settore della distribuzione abbigliamento, alimentare, energie rinnovabili nel settore dei servizi e della consulenza aziendale. Esperto in Strategia, Finanza e Controllo, è stato CFO esterno per diverse imprese, si è occupato di consulenza per l'accesso al credito, redazione di piani strategici e pianificato ed assistito diverse ristrutturazioni finanziarie di PMI.
E' CEO di Augmentum acceleratore di startup made in Puglia. Ricopre le cariche di Vice-Presidente de "La Nuova Energia" - Distretto Pugliese delle Energie Rinnovabili - ed di National Expert presso l'agenzia dell'ONU che si occupa di agevolare i processi di interazione ed integrazione tra le economie dei PVS ed i Paesi ad economia avanzata.


Roberto Marseglia
CEO Hiltron

Dal 1985, ancora molto giovane, inizia a frequentare CIA, azienda di produzione antifurti fondata dal padre Vincenzo. Dal 1993 gestisce l’informatizzazione aziendale, sostituendo i sistemi Unix con ambienti WinNT server e desktop. Dal 1996 porta il web in azienda e parallelamente apre un’attività di produzioni musicali, UtopiaStudio. Nel 2000 inizia ad occuparsi di sistemi Linux, web Apache, e PHP, diventando Server Admin di www.sonorika.com “la MySpace italiana”. Nel 2007 prende in mano il gruppo CIA e nel 2010 diventa Amministratore della società di produzione, la Hiltron Srl, casa madre e titolare della proprietà intellettuale dei prodotti CIA. Dal 2012 inizia a supportare i makers locali, fornendo know-how per la creazione e diffusione dei prodotti. Oggi supporta tutta la rete di incubatori e acceleratori d’impresa del Sud Italia, da NA StartUp a Città della Scienza, fino alle Università, figurando sia come Hiltron quale partner tecnologico, sia in prima persona quale business angel interessato ad investire sulle fervide risorse del territorio.


Tommaso D'Onofrio

Amministratore delegato di Assiteca Crowd. Profondo conoscitore dei processi di crescita e finanziamento delle imprese innovative (Masterclass in private equity alla London Business School), per un quadriennio, è stato Consigliere nazionale delegato (formazione e tutela della proprietà industriale) di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici. Ha fatto parte, nel 2011, della Giuria, (composta da 5 componenti) del Premio Nazionale dell'innovazione per la sezione "Innovazione e ICMT (Information, Communication, Media, Technology) e fino al 2012 è stato componente del comitato consultivo permanente per il Diritto d'Autore presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Attualmente, è componente, presso la Commissione Europea, dell'European Crowdfunding Stakeholder Forum (ECSF) e presiede l’European Equity Crowdfunding Association (EECA), rappresentativa di 16 Paesi dello spazio economico europeo. E’ autore di Crowd investment, il crowdfunding per le imprese innovative edito da Guerini Next.


Antonio Riccio
Dirigente Unicredit Spa

Dal 2011 ricopro il ruolo di Referente Stakeholder per la Puglia, Calabria e Basilicata e seguo nelle stesse Regioni le iniziative volte allo sviluppo del Territorio. In precedenza ero il responsabile delle Agenzie UniCredit presenti a Bari e dintorni (25 sedi).


Ernesto Somma
Professore ordinario di economia industriale

Professore ordinario di economia industriale presso l'Università degli Studi di Bari. DPhil Economics University of York. Visting Fellow School of Information Management and Systems University of California at Berkeley. Presidente di Tecnopolis Parco Scientifico e Tecnologico. Si occupa da anni di innovazione e di finanziamento delle startup. Ha contribuito alla definizione di policy pubbliche per il sostegno alle start up. Presiede il Comitato Investimenti del Fondo Italia Venture I.


Filippo Lanubile
professore associato Dipartimento di Informatica UniBa

È professore associato presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari, con abilitazione scientifica nazionale per professore ordinario. È presidente del comitato tecnico-scientifico del parco scientifico-tecnologico Tecnopolis e delegato del Rettore per la rete GARR, la rete telematica nazionale delle università e dei centri di ricerca. In qualità di responsabile del Laboratorio di Ricerca per la Collaborazione in Rete (Collab), conduce ricerche nei settori dell’ingegneria del software e del social computing.  Nel 2006 ha conseguito l'IBM Eclipse Innovation Award, nel 2008 l’IBM Faculty Award e nel 2011 il Microsoft Research Software Engineering Innovation Foundation Award. 


Francesco Divella
Presidente giovani Federalimentari - Divella Spa



Coaches and Mentors


Vito Lomele
Entrepreneur & Investor

Vito ha iniziato il suo percorso imprenditoriale circa 10 anni fa. Dopo molti anni trascorsi all'estero (durante i quali ha lavorato per molte Startup europee focalizzate sulla rete Internet), è rientrato in Italia. Qui ha fondato Jobrapido.com che, dopo aver raggiunto in pochi anni i 30 milioni di utenti in 50 nazioni, è stato acquistato dall'inglese “Daily Mail” (nel 2012). Vito è attualmente un Angel Investor.


Giuliomario Limongelli
Entrepreneur & Investor

Ex CEO di Groupon per il SudEuropa, attualmente responsabile del corporate venture di Axelero SPA.
Nato a Bari nel 198, si trasferisce a Milano nel 2000 per gli studi all'Università Bocconi. È stato nel 2006 a Berlino e nel 2008 a Madrid per tre anni per gestire lo spinoff Europeo di Flycell.com. Fonda Citydeal nel 2010 e la vende in soli sei mesi a Groupon.


Nicola Taranto
CEO @ Enjore

32 anni, imprenditore da 13, startupper da 7 (dal primo Startup Weekend Bari), desideroso di costruire qualcosa di bello.

Da 6 anni anni co-founder e CEO di Enjore, società che offre soluzioni digitali per lo sport con migliaia di clienti in 40 nazioni. 
Maratoneta nel tempo libero e appassionato di cultura è anche cittadino attivo e organizzatore di eventi culturali.


Matteo Valente
CEO @Bauzaar

28 anni, Co-founder e resp. Marketing e comunicazione di Bauzaar-it.
Laureato in Economia dell'innovazione tecnologica sia presso la Copenhagen Business School che in Bocconi (double degree). Ha esperienza da vendere in marketing e di processi e-commerce in realtà internazionali come #Zalando. 
Può essere di aiuto con processi di  customer discovery, customer validation, campaign planning, customer relations, business model validation,...


Giuseppe Santoro
Co-Founder e CEO ApuliaSoft

Giuseppe, 27 anni, ha consolidato la sua passione per il software nel 2005, quando ha fatto parte della squadra italiana alle olimpiadi internazionali di informatica.
Oggi è Co-Founder e CEO della software house ApuliaSoft e parte del team di sviluppo della startup Rabbiz.


Salvatore Modeo
Founder The Qube

Laureato in ingegneria gestionale presso l’Università del Salento nel 2011 e diplomato in eBusiness Management presso la Scuola Superiore ISUFI. Vanta esperienze lavorative in SAP AG e Dhitech Scarl. E’ stato uno degli organizzatori di InnovAction Lab Puglia (2011). Dal 2010 segue MRS occupandosi dello sviluppo del modello di business, processi operativi e organizzazione aziendale. Con MRS ha vinto numerose competizioni nazionali e internazionali tra cui Principi Attivi 2010, Start Cup Puglia 2011, Innovact 2012, Talento delle Idee 2012 Area Sud, Cleant Tech Open Italy, Premio Marzotto 2012, Springboard UK-Italy 2012. Dal 2013 ha creato The Qube, associazione di promozione all’imprenditorialità che ad oggi ha aiutato lo sviluppo di circa venti progetti d’impresa con una ricaduta sul territorio di circa 1 Milione di Euro.


Giacomo Sbalchiero
Founder Superfred

Giacomo Sbalchiero: 37 anni, ciclonauta, critical masser, laureato in Legge. Ha fondato la "0203 srls" a cui fa capo Superfred che mette in contatto chi cerca un libro e chi vuole prestarlo o regalarlo. Nel cassetto ha un progetto di "virtual imaging". Nel paniere delle cose che sa fare meglio: negoziazione, pricing e business modeling. Impegnato su community interface, customer acquisition e activation, è anche appassionato di growth hacking e di etologia umana.


Domenico Gimeli
CFO e Responsabile Acquisti

Domenico Gimeli​
Cfo, Responsabile Acquisti e Co-founder di Bauzaar.it.
Ho lavorato come Senior Consultant nel team di M&A Advisory di Ernst & Young e prima come business analyst presso la società di consulenza e ricerche di mercato Frost & Sullivan.
Laurea in Economia e Gestione dell'Innovazione e della Tecnologia presso l'Università Commerciale L. Bocconi di Milano, con esperienze all'estero in Danimarca, UAE e Cina.
Può essere di aiuto nella comprensione del mercato e-commerce, nei processi di business plan, negli acquisti e nella negoziazione con fornitori di prodotto e servizio, nelle relazioni con potenziali investitori del mondo venture capital italiano.


Event Sponsors, and Partners

The Startup Weekend Bari - Global Startup Battle team is grateful for the support of local community partners without whom this event would not be possible.
Learn how to become a sponsor here.


Premium Sponsors

Gold

Silver

Organized By

Media Partners


Organizing Team

Techstars Startup Weekend Bari is 100% led by volunteer community leaders.
Learn how to get involved here

  • Diego
    Antonacci
  • Giusy
    Ottonelli
  • Giancarlo
    Valente
  • Massimo
    Michetti
  • Michelantonio
    Trizio
  • Davide
    Sirago
  • Vincenzo
    Notaristefano
  • Monica
    Del Vecchio

Facilitators


Vincenzo Notaristefano
CEO + Marketing, Communication and Partnership strategy development

I am an entrepreneur and consultant in love with innovation and since my mantra is "Give First", I used to organize startup events all around Southern Italy since 2010.
My main focuses right now are: 
- Micro and Small Agrofood industries process innovation
- Corporate innovation programs
- Startup Mentoring
I love hanging around with anyone in front of a great food and an amazing bottle of wines ;-)
I can help teams with:
- Customer Discovery  
- Customer Jobs 
- Build customer oriented MVP
- VPC, BMC, G2M strategy
... anything else (no tech) around startup journey
Today after 8 years i can say that I have tried my best to spread out the "startup" vision in Italy, but together a few other crazy people I failed, since right now Italy "startup" is equal to "company" and we have a huge investment gap compared to Europe.

Event Staff


Impact Hub



Monica Del Vecchio



Event Blog

See Full Blog


We haven't written any posts yet. Stay tuned!


×