Techstars Startup Weekend Brindisi 2019

    Friday, May 10 - 12, 2019


  1. Overview
  2. Schedule
  3. Speakers
  4. Judges
  5. Coaches and Mentors
  6. Sponsors
  7. Organizing Team
  8. Blog
Buy Tickets

Event Alerts and Updates

Get the latest on Techstars Startup Weekend, Brindisi, and other local events through Techstars Startup Digest.

Oops! Double-check that email address.

Techstars Startup Weekend Brindisi 2019

Friday, May 10 - 12, 2019



Friday, May 10 - 12, 2019
Event starts at 4:30 pm

Palazzo Guerrieri
Via Congregazione, 2
Brindisi, Apulia 72100

Buy Tickets

Un weekend per trasformare la tua idea in impresa

Hai un'idea che ti piacerebbe sviluppare o un problema che vorresti risolvere ma non sai da dove cominciare? 
Techstars Startup Weekend è il luogo in cui cercare un team, creare un prototipo della tua idea, convalidare la tua idea imprenditoriale e ricevere feedback da imprenditori esperti, tutto in un solo fine settimana. 
Che cosa hai bisogno di portare? 
Tanta energia! Poni la tua idea o ascolti gli altri, poi vota le idee più interessanti e forma squadre con diverse abilità. Puoi venire con gli amici, ma avrai la piena esperienza se parteciperai a team separati. Ricorda, tutto dipende dalla tua squadra. 
La tua idea dovrebbe essere qualcosa su cui non hai mai lavorato in precedenza. 
L'idea che proponi e il problema che hai deciso di risolvere possono riguardare questioni sociali, educative, finanziarie, ambientali o di altro tipo. 
Nel corso del weekend sarai sfidato a creare un prototipo, un prodotto minimo, che si adatti alle esigenze del tuo cliente. Riceverai feedback, dovrai ricominciare da capo e probabilmente cambierai completamente il tuo approccio! 
Importante: non puoi aver lavorato in precedenza sulla tua idea. 
Techstars Startup Weekend è un'esperienza che dura tutto il fine settimana. Il tuo biglietto include:
  • 7 pasti completi (e deliziosi) nel corso del fine settimana
  • Vantaggi e sconti dai nostri partner globali
  • La prima volta con mentori fantastici
  • Una nuova rete di sviluppatori, designer e imprenditori desiderosi, come te, di cambiare il mondo.
  • Tutto l'internet e il caffè che puoi consumare.
Guarda il video qui sotto per vedere cosa puoi aspettarti, e se ti senti ispirato clicca sul pulsante "Acquista il biglietto" ora! 
Hai ancora domande, sentiti libero di raggiungerci a brindisi@startupweekend.org Non aspettare oltre e unisciti al movimento Weekend weekend Techstars!  Nessun discorso, solo azione!




EVENT SCHEDULE

Friday May 10th


4:30 pm
Registrazione
Arrivo presso la struttura e registrazione dei partecipanti


5:00 pm
Welcome & Speakers
Presentazione dell'agenda e degli speakers, coaches e community leader


5:30 pm
Pitch delle Idee & Votazione
I partecipanti presentano la propria idea che viene votata dagli altri e validata


8:00 pm
Formazione Team
Dopo la validazione delle idee si formano i team


8:30 pm
Cena & Networking
Mangia, condividi idee, conosci lo staff e i partecipanti


10:00 pm
Start lavori
I team formati iniziano a conoscersi fra loro, a suddividere i ruoli in base alle proprie competenze ed aspirazioni

Saturday May 11th


9:00 am
Colazione
Arrivo e colazione tutti insieme


9:30 am
Start lavori
I team formati si organizzano il lavoro per il weekend


12:00 pm
Business Model Canvas
Sessione di BMC per dare forma al proprio progetto


1:00 pm
Pranzo
Pranzo


2:00 pm
Incontro con i coach
I coach analizzano le idee ed aiutano i team a trasformarle in progetti d'impresa


6:30 pm
Project work
Dopo la sessione con i coach si sviluppa il proprio progetto


8:30 pm
Cena
Si cena tutti insieme presso la stessa sede


10:00 pm
Pitch Presentation
Dopo cena ogni team torna alla propria postazione e lavora sulla presentazione del proprio pitch

Sunday May 12th


8:30 am
Colazione
Arrivo presso la sede e colazione tutti insieme


10:00 am
Sessione con i Coach
I coach rivedono i progetti e correggono il tiro con nuovi spunti, conoscenze e contatti


12:30 pm
Pitch Session
Sessione su come si crea una presentazione


1:30 pm
Pranzo
Pranzo tutti insieme


2:00 pm
Pitch Presentation
I team rivedono la propria presentazione e consegnano le slide


4:00 pm
Presentazione di Sponsor & Partner
Evento aperto a tutti per presentare le opportunità imprenditoriali a supporto della Città di Brindisi.


6:00 pm
Pitch Competition
Sfida tra i team davanti ad una giuria. Evento aperto al pubblico


7:30 pm
Valutazione e Premiazione
Una giura di esperti valuterà i progetti e decreterà i vincitori


8:30 pm
Consegna dei Premi
Ai primi 3 classificati verranno consegnati i premi offerti dalla giuria e si procederà alla chiusura dell'evento



Speakers


Lara Mastrogiovanni
Eu Project Director

Laurea Specialistica in Lingue e Letterature straniere presso L’UniSalento, Master in Progettazione europea conseguito presso la Camera Di Commercio Italo-Belga. 
Dal 2008 lavora nell'ambito della gestione di progetti finanziati da organismi internazionali e nazionali e ha sviluppato significative partnership con ministeri, enti locali, aziende, enti di formazione e del terzo settore. Svolge attività di docenza per enti pubblici e privati sui temi dell’europrogettazione. 
Project Director dell’Associazione Work in Progress ha realizzato varie iniziative in Italia, Europa, America Latina, Asia e Africa gestendo gli aspetti di relazione coi diversi partner e avvalendosi di diversi strumenti di finanziamento. Ha curato in particolare progetti sulla formazione, in ambito sociale, sulla mobilità e politiche giovanili.


Enrico Pulieri
Financial Control Commission presso European Youth Forum

E’ stato Senatore Accademico e Presidente del Consiglio degli Studenti presso l’Università del Salento. Consigliere di Amministrazione presso l’ADISU Puglia. Collaboratore UNIMED - Unione delle Università del Mediterraneo. Dal 2017 è valutatore ANVUR. Dal 2016 ad oggi è Delegato del Forum Nazionale dei Giovani e da Gennaio 2018 membro della Financial Control Commission dell'European Youth Forum.


Ettore Mario Peluso
Agente assicurativo

Ettore Mario Peluso, consulente assicurativo, finanziario e previdenziale della PERIN SRL, Società d'intermediazione assicurativa attiva dal 1984 e Agenzia Generale di GROUPAMA ASSICURAZIONI SPA a Lecce. Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti, dopo aver ricoperto diversi incarichi alla Camera dei Deputati, ha superato brillantemente l'esame d'idoneità per Agente Generale di Assicurazioni. Docente esperto di Diritto in diversi corsi di formazione, fornisce una consulenza assicurativa dedicata ai giovani Startupper e imprenditori. La Perin Srl è partner della Regione Puglia per il rilascio delle fidejussioni richieste dal Bando PIN.


Daniele Galiffa
CEO and Co-founder at GoalShouter

Daniele Galiffa è amministratore delegato e co-founder di GoalShouter, azienda nata nel 2013 per democratizzare il processo di raccolta e distribuzione dei dati sportivi attraverso il crowd-sourcing. Nel 1999 ha iniziato a lavorare nel settore dei Digital Media per le più importanti aziende italiane occupandosi di User Exeperience Design e sviluppo software per il web. Nel 2004 si è laureato al Politecnico di Milano discutendo la prima tesi sperimentale sul ruolo del designer come professionista specifico all'interno del mondo dell'information visualization. Nel 2005 ha iniziato a lavorare nell'ambito dello Sport-Technology, occupandosi in particolare di sviluppo e architettura di soluzioni di "real-time data-teinment" e di visualizzazione di dati sportivi. Nel 2007 ha co-fondato VISup, azienda leader in Italia per la fornitura di soluzioni di data-visualization. E' appassionato di Open Data, civic-hacking, Intelligenza Artificiale ed innovazione digitale.


Salvatore Modeo
Founder The Qube

Laureato in ingegneria gestionale presso l’Università del Salento nel 2011 e diplomato in eBusiness Management presso la Scuola Superiore ISUFI. Vanta esperienze lavorative in SAP AG e Dhitech Scarl. E’ stato uno degli organizzatori di InnovAction Lab Puglia (2011). Dal 2010 segue MRS occupandosi dello sviluppo del modello di business, processi operativi e organizzazione aziendale. Con MRS ha vinto numerose competizioni nazionali e internazionali tra cui Principi Attivi 2010, Start Cup Puglia 2011, Innovact 2012, Talento delle Idee 2012 Area Sud, Cleant Tech Open Italy, Premio Marzotto 2012, Springboard UK-Italy 2012. Dal 2013 ha creato The Qube, associazione di promozione all’imprenditorialità che ad oggi ha aiutato lo sviluppo di circa venti progetti d’impresa con una ricaduta sul territorio di circa 1 Milione di Euro.


Francesco Serravalle
Business Coach

Età ferma ai 33, da quel momento in poi non conta più. Entrepreneur, BusinessCoach, HR Manager lavora nelle risorse umane in cui ha sviluppato molte competenze, oltre che ricoperto diversi ruoli. Le sue esperienze pluridecennali, anche in diversi ambiti associativi, gli hanno permesso di acquisire competenze nel business development che sono utilizzate costantemente nello sviluppare il potenziale delle persone con il suo "coaching approach". L’esperienza come Founder & Community Manager del primo Coworking Salerno, unita all’esperienza associativa nel Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, con diversi ruoli tra cui Coordinatore della Startup Competition dei Giovani Imprenditori di Capri 2017/2019, del team organizzativo del Premio Best Practices di Confindustria Salerno 2013/2019, gli ha permesso di sviluppare un network di persone e competenze che rappresentano una risorsa a disposizione dei giovani startupper.


Giuseppe Savino
Founder e Agricoltore @ VàZapp’



Fernando Tamburrano
Team Marketing di Banca Popolare Pugliese,

In BPP da 19 anni, dopo una breve ma intensa esperienza in Filiale, ho ricoperto per 8 anni il ruolo di Credit Analyst all'interno della Direzione Crediti prima di approdare nel Team Marketing nell'ambito della Direzione Commerciale. L'attività principale è orientata alla gestione proattiva dei Prodotti e Servizi collegati all'erogazione di Credito alle Famiglie ed alle Imprese.

Event Judges


Roberto Covolo
Assessore Politiche Giovanili - Comune di Brindisi

Sociologo, esperto in sviluppo locale e valorizzazione del capitale umano.
Dal 2007 al 2011 ha lavorato per Bollenti Spiriti il programma della Regione Puglia per le politiche giovanili.
Dal 2012 al 2017 ha coordinato le attività di ExFadda, uno spazio per la creatività e l’innovazione sociale nato dal recupero di uno stabilimento enologico in disuso a San Vito dei Normanni. Dal 2018 è Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Brindisi.


Giovanni De Caro
Advisor

Vent’anni in IntesaSanpaolo nel private equity e nel venture capital, ha gestito oltre 70 investimenti ed è membro del CdA di Spinvector, Biouniversa e TXC. Da dicembre 2016 è membro del CdA di Campania New Steel, l’incubatore di Città della Scienza e della Federico II. Dal 2016 al 2018 è stato responsabile dello sviluppo del portafoglio strategico di Healthware International, leader nella consulenza strategica per la digital health. Dal 2018 è CEO di Favilla, il primo comparatore di campagne di equity crowdfunding, e dal 2019 è il CEO di SFS, veicolo di investimento basato a Malta.


Vincenzo Apollonio
Responsabile Coordinamento Gestori Imprese di Banca Popolare Pugliese.

Carriera iniziata come assistente alla clientela e continuata, sempre a contatto col pubblico, nei vari uffici di Filiale: titoli, estero e crediti, fino a ricoprire il ruolo di Responsabile di Filiale e di Polo (gruppo di Filiali).
L'esperienza maturata con le imprese gli ha permesso di sviluppare una importante sensibilità verso le esigenze finanziarie delle aziende, nelle varie fasi del ciclo economico e finanziario.
Con tale bagaglio oggi coordina un gruppo di 42 professionisti, i Gestori Imprese, dislocati su tutto il territorio presidiato dalla Banca, esperti nella valutazione di progetti di impresa e nell'individuazione delle possibili operazioni di finanziamento e agevolazioni pubbliche, sia in termini di capitale che di garanzie.


Sebastiano Leo
Aassessore con delega al Lavoro, alla Formazione e all'Istruzione della Regione Puglia.

Classe 1961, ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna. È docente negli Istituti Superiori e dottore commercialista. Curioso, appassionato della Puglia e delle sue bellezze, crede nel potenziale di questa terra e nelle energie che i giovani sanno mettere in circolo. Fin qui ha finanziato progetti sperimentali per l'acquisizione di competenze che innalzino la qualità del capitale umano pugliese ed è intende promuovere politiche attive per il lavoro e l'autoimpiego, con un occhio di riguardo verso i giovani che sapranno mettersi in gioco.   


Marco Cataldo
CEO Apphia srl & Officine Cantelmo

Marco Cataldo, Laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università del Salento. Nel 2011 ha conseguito il titolo di ricercatore industriale interdisciplinare presso la scuola di alta formazione ISUFI Lecce.
Nel 2007 ha fondato la Cooperativa “Lecce Città Universitaria”, che nel 2009 inaugurerà le Officine Cantelmo, un progetto di rete sociale, incubatore di idee culturali ed innovative e nodo di incontro tra il mondo della formazione e quello lavorativo. Attualmente ricopre la carica di
Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Nel 2010 è stato nominato membro di presidenza regionale di Lega Coop Puglia.
Nel 2011 ha fondato ed assunto il ruolo di amministratore di Apphia, Spin Off dell’Università del Salento, che opera nel settore dell’automazione navale ed aerospaziale. L’azienda oggi occupa giovani ingegneri salentini e opera nel mercato internazionale.


Gaetano Macario
Docente di Marketing Internazionale

Professore di Marketing Internazionale all'Università di Bari e presso ICE- Italian Trade Agency ITA, già docente di altre discipline manageriali, Certified Management Consultant, Senior Project Manager, Founder and Senior Partner dello Studio Macario Consulting, struttura di consulenza strategica e di management per lo sviluppo e la crescita di diverse startup digitali e non, esperto di internazionalizzazione e gestione dell'innovazione strategica, organizzativa e digitale delle imprese. 


Coaches and Mentors


Francesco Serravalle
Founder & Community Manager - CoworkingSA

Età ferma ai 33, da quel momento in poi non conta più. Entrepreneur, BusinessCoach, HR Developer lavora nelle risorse umane in cui ha sviluppato molte competenze e ricoperto diversi ruoli. L'esperienza pluridecennale, sia imprenditoriale che in ambiti associativi, ha delineato ulteriori competenze nel business design, e operations management. Questo mix di background, esperienze e competenze gli permette di perseguire la sua passione: sviluppare il potenziale delle persone con il suo "coaching approach". Rappresenta la community campana dell'innovazione e startup in diversi contesti tra cui, Gruppo Giovani Imprenditori, Premio Best Practices di Confindustria Salerno e Startup Competition dei Giovani Imprenditori di Capri oltre ad essere lead organizer di Startup Weekend Salerno. Il network di persone e competenze  rappresentano una risorsa a disposizione di tutti i giovani startupper.


Emma Taveri
Destination Maker, Serendipity Seeker, Dreams Developer

Entusiasta e motivata imprenditrice cosmopolita con esperienza internazionale nel settore del turismo e dei trasporti. Laurea in Economia del Turismo, esperienza decennale tra l'Italia ed il Regno Unito in Tripadvisor, TTG Italia, TUI Travel, World Travel Market, ecc. Rientra in Italia nel 2013, fonda Brindisi is My Destination, con l'obiettivo di convertire un territorio complesso in una "destinazione felice", aggregando giovani professionisti e motivandoli a crescere mettendo le proprie competenze al servizio del territorio. Dal lancio, diverse le collaborazioni con CCIAA, Federalberghi, Comune, Regione, Riserve naturali, ed imprese.Numerose anche le richieste di applicazione del modello all'estero, avveratasi grazie al supporto di fondi d'investimento per territori, al Consiglio d'Europa, a reti di Camere di Commercio e siti Unesco ecc. Fonda la sua società Destination Makers nel 2014 che continua a creare destinazioni felici in giro per il mondo e a fare impresa con base a Brindisi.


Gerardo Sabbarese
Project manager and developer of Marketing strategies.

La componente artistica è l’unica costante in un background molto variegato che spazia dalla formazione in “design e progettazione plastica” a quella musicale presso il conservatorio di Salerno.
Gli studi economici universitari si integrano ad un percorso formativo verticale su marketing strategies e digital develop. Coach e mentor per “Yous srl” -ente di formazione nazionale.
Da sempre in contatto con l’ecosistema start-up e innovazione, cura da social media e designer il format “startup weekend Salerno”. 
Ceo e founder del progetto Qeto digital consulting dove ricopre il ruolo di Project manager and developer of Marketing strategies.
Convinto che il valore aggiunto di una figura professionale sia la capacità di sviluppare skills che la rendano indispensabile al progetto che si intende realizzare o al network di cui si intende essere parte.


Michele Lo Russo
Co-founder GoDesk

Co-founder @GoDesk.it incubatore e coworking, @Potenza Startupweekend, @italiancoworking.it. Sono un moderno raccoglitore-cacciatore. Attualmente faccio di mestiere il rivenditore di cambiamento e all'occorrenza il benzinaio di entusiasmo per imprenditori e comunità.


Gianpiero Bitetti
CEO & Digital Marketing Manager

Co-founder dell’agenzia di comunicazione integrata a Lecce, BriefMe.it. Dopo gli studi a Firenze, si è trasferito a Sydney, Australia, per studiare Digital Marketing e ha avuto l’occasione di confrontarsi con marketer provenienti da tutto il mondo partecipando a progetti di spessore come il Vivid FestivalAsian Football CupSydney Festival. Ha seguito il Master in Web Marketing di Ninja Marketing, elaborando una digital strategy per Microsoft.


Alessandra De Luca
Expert in Intellectual Property

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 12.0px 'Helvetica Neue'} Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università del Salento nel 2010. Diploma in Scuola Specializzazione Professioni Legali presso l’Università del Salento nel 2012. Percorso  di alta formazione per esperto in ricerca e innovazione aziendale. Nel proprio percorso formativo, acquisisce competenze nell’ambito della tutela proprietà intellettuale e contrattualistica. Collabora con lo studio legale Corlex, specializzato nell’ambito del diritto internazionale, societario e tutela della proprietà intellettuale. Stage presso il Tribunale di Lecce, Stage presso Zero DD – azienda specializzata in soluzioni informatiche – per lo sviluppo del project work PKB (Patent Know-how & Brokerage). Nell’ambito del progetti CENTER OF ENTREPRENEURIAL ENGINEERING, si  è occupa  della gestione strategica di tutela del Know-how e dell’ Intellectual Property. Ha svolto attività di consulenza sui temi dell’I.P. presso Il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento, il Distretto Tecnologico Industriale DHITECH Scarl (Lecce), Officine Cantelmo S.c.p.a. Lecce e collabora con vari Enti Comunali nel supporto alla scrittura e gestione di Bandi Regionali e Nazionali. Attualmente collabora con l’Ospedale San Raffaele di Milano dove si occupa di affiancamento ai gruppi di ricerca per il supporto allo sviluppo dell’I.P., è inoltre oltre Projec Manager presso La RSA Villa Armonia e collabora con lo Studio Legale Cassone specializzato in Proprietà Intellettuale.


Daniele Galiffa
CEO and Co-founder at GoalShouter

Daniele Galiffa è amministratore delegato e co-founder di GoalShouter, azienda nata nel 2013 per democratizzare il processo di raccolta e distribuzione dei dati sportivi attraverso il crowd-sourcing. Nel 1999 ha iniziato a lavorare nel settore dei Digital Media per le più importanti aziende italiane occupandosi di User Exeperience Design e sviluppo software per il web. Nel 2004 si è laureato al Politecnico di Milano discutendo la prima tesi sperimentale sul ruolo del designer come professionista specifico all'interno del mondo dell'information visualization. Nel 2005 ha iniziato a lavorare nell'ambito dello Sport-Technology, occupandosi in particolare di sviluppo e architettura di soluzioni di "real-time data-teinment" e di visualizzazione di dati sportivi. Nel 2007 ha co-fondato VISup, azienda leader in Italia per la fornitura di soluzioni di data-visualization. E' appassionato di Open Data, civic-hacking, Intelligenza Artificiale ed innovazione digitale.


Vito Zongoli
CEO at Senec / Founder of Fubles.com / Serial Entrepreneur

Vito Zongoli è un imprenditore che opera con successo nei settori IT, Energia & Finanza. Nel 2007 ha fondato Fubles.com, una delle prime start-up web italiane a raccogliere fondi di venture capital e da lì ha iniziato il suo percorso da imprenditore seriale investendo con successo in diversi progetti innovativi nei vari mercati di interesse. Dal 2019 ricopre il ruolo di CEO in Senec Italia, una tra le società che guidano la trasformazione del mercato elettrico italiano. Ingegnere Elettronico con vocazione informatica prestato al mondo della finanza, da sempre appassionato in tecnologia ed innovazione, ha creato modelli di intelligenza artificiale applicati alla marketing automation alla base del successo delle sue aziende.


Filomena Tucci
Advisor marketing e comunicazione PMI e PA

Speaker ispirazionale autrice di un manuale rivoluzionario “Soft Revolution”, ha partecipato al primo social book collettivo diretto da Baricco con la Scuola Holden “I have a dream”, ma ha anche pubblicato numerosi saggi economici su startup e innovazione.
Da 20 anni nel backend dello star system numerose collaborazioni nel sud e in Puglia 
Tra le collaborazioni risaltano anche la collaborazione con l’Università di Pisa per il master audit e finanza, la collaborazione al programma giovani imprenditori per un futuro da protagonisti con il Ministero della Gioventu nel 2009-2010. La consulenza a  programmi molto noti di sviluppo impresa come il bando Social innovation Miur, come advisor ADG PON e Bollenti Spiriti e Patto con i giovani in Basilicata.
Milly è una imprenditrice 
nel 2014 fonda la sua azienda @Ingreen e continua a occuparsi di analisi dati  per prestigiose aziende private e pubbliche come Great Place to work, Universita di Lisbona e di sondaggi politici con Demoskopika.
Ha Diretto 3 Master Universitari sul Marketing e il data management, nel 2018 ha diretto la scuola di creatività a Lecce, nel 2019 ha diretto la Accademia di Democrazia a Napoli con Mediaduemila De Kerckhove e insegnato alla Sapienza di Roma Master Economia Pubblica e in varie scuole di innovazione.
Nel tempo libero si Dedica a giovani del sud come mentor di startup Fintech, digitali e progetti di social innovation.
È amministratrice della community di empowerment femminile eskillsforwomen e socia onorario di Atfactory.
Si è distinta anche per l’impegno civico organizzando il primo hackaton tecnologico in Calabria, partecipando attivamente al primo hackaton su aging con Intelligenza artificiale nelle Marche, ma anche nella formazione politica delle donne leccesi, al monitoraggio civico con Integrity Pact a Sibari e Monithon.
Già protagonista del TEDXSIENA e del XOFF TEDXLECCE e TedxBari
Giudice e mentor di startup weekend Bologna Palermo Lecce, Techgarage, StartCup Calabria
Milly è Laureata in economia con lode, ha conseguito un Master in Statistica Università di Bari con il massimo dei voti e
Independent Phd cum laude in governance pubblica a Milano, un corso di specializzazione in diritto internazionale alla Fordham di New York nel 2017 e da pochi giorni ha concluso con successo la prestigiosa formazione International Visitor Leadership Professional su tema Piccole e medie imprese come motore di prosperità e stabilità su invito del dipartimento di Stato Americano.


Emanuele De Carlo
Marketing & Sviluppo BPP

Master in Art Director ottenuto presso IED nel 2012. Si occupa di progettazione grafica, pubblcità e Graphic Design per FIGC, Sanna & Delfini e Gruppo Peroni Eventi prima di diventare parte del team di Marketing per Banca Popolare Pugliese.


Event Sponsors, and Partners

The Techstars Startup Weekend Brindisi 2019 team is grateful for the support of local community partners without whom this event would not be possible.
Learn how to become a sponsor here.


Platinum

Gold

Silver

Media Partner


Organizing Team

Techstars Startup Weekend Brindisi is 100% led by volunteer community leaders.
Learn how to get involved here

  • Salvatore
    Modeo
  • Raffaella
    Ferreri
  • Michele
    De Luca
  • Vanessa
    Coppola
  • Omar
    Cafaro
  • Samuel
    Mele

Facilitators


Mario Di Girolamo
Funnel Specialist @ Marketers

Marketer | Digital Strategist

Passionate about the Startup ecosystem and digital marketing.
Founder of Merge, software development company and Funnel Specialist at Marketers - the digital nomad company.  
Biz Developer of Acciobooks, a community of over 25 thousand readers!

Principal skills:
- Marketing Funnel Strategies & Business Development;
- Idea Validation & Value Proposition.

Event Staff


Vito Quarta
Presidente Fablab Brindisi

Disegnatore progettista e tecnologo esperto nella produzione in qualità di strutture
aeronautiche. Da sei anni mi occupo principalmente di additive manufacturing con stampanti 3D
opensource e semi professionali che sfruttano la tecnologia FDM.Nel 2015 ho avviato ADV FabLab Brindisi ,dove mi occupo di :
-Project management 
-Recruiting 
-Docenze come esperto 



Francesca Carrozzo
Administration

Administration of The Qube


Paola Muti
Designer per HDLibrary

Brindisina, mamma, laureata in Industrial Design al Politecnico di Milano nel 2005, tesi sui processi partecipativi per la progettazione, ancora oggi grande passione che cerco di coltivare nella mia città.
Ho lavorato come progettista per allestimenti fieristici e museali. Da quando sono tornata a Brindisi mi occupo principalmente di grafica, collaboro con l’HDLibrary.
Un’altra passione? Il turismo come mezzo di rilancio per la nostra città, già esperta di valorizzazione dei beni architettonici locali, ora sono iscritta al corso ITS per tecnico delle infrastrutture logistiche dei porti turistici. Presidente dell’associazione Parte Attiva e socio fondatore di Bentornati al Sud.


Emanuela Petrarolo



Federica Greco
Radio and social media communication manager

Studentessa di Scienze della Comunicazione, con esperienza pluriennale acquisita come speaker radiofonica di Radio WAU, webradio dell'Università del Salento. Esperta di Instagram e Facebook, non può mancare all'interno di un team per la sua capacità di risolvere problemi in maniera efficace e 


Alessandro Lacivita
Test Engineer

Barese di nascita, leccese per un lavoro che ama quello che svolge nel ruolo di Test Engineer per Ricerca & Svilippo, e Validazione Prodotto delle macchine movimento terra del CNH Industrial. 


Claudia Laus
Esperta di Comunicazione Pubblicitaria & fotografa freelance

Nata e cresciuta a Brindisi, dove attualmente vive e lavora come fotografa.
Laureatasi all’Università per Stranieri di Perugia in Comunicazione Pubblicitaria, si forma successivamente al Biennio in Fotografia del Centro di Fotografia “ Spazio Labo’ “, a Bologna.
Tratto distintivo: mobilità costante, sia fisica che professionale. Il suo lavoro spazia dalla fotografia d’evento a quella di ritratto, ma si dedica spesso e con passione anche alla realizzazione di progetti fotografici, l’ultimo dei quali è diventato parte della mostra collettiva “Flash Forward” a Spazio Labo’, nel 2018.


Event Blog

See Full Blog



×