Startup Weekend Catania

    Friday, October 14 - 16, 2016


  1. Overview
  2. Schedule
  3. Judges
  4. Coaches and Mentors
  5. Sponsors
  6. Organizing Team
  7. Blog
Buy Tickets

Event Alerts and Updates

Get the latest on Techstars Startup Weekend, Catania, and other local events through Techstars Startup Digest.

Oops! Double-check that email address.

Startup Weekend Catania

Friday, October 14 - 16, 2016



Friday, October 14 - 16, 2016
Event starts at 2:00 pm

Vecchia Dogana
Via Cardinale Dusmet 2
Catania, Italy 95121

Buy Tickets

Lean, Network, Startup!

Lo Startup Weekend di Catania si svolgerà nel fine settimana dal 14 al 16 ottobreIl filo conduttore delle 54 ore di attività sarà la qualità: dai partecipanti ai partner, punteremo a sviluppare progetti innovativi, trasformando idee fuori dal comune in opportunità di valore. Partendo dal territorio siciliano, l’obiettivo è risolvere esigenze globali, in piena filosofia local.
Acquistando il biglietto dal 1 settembre, in modalità earlybird, sarà possibile accedere anche ai due workshop pre-evento, che permetteranno di aumentare le proprie conoscenze in vista della competizione finale.
Durante la tre giorni i partecipanti acquisiranno competenze utili allo sviluppo delle idee, grazie alla formazione erogata da speaker di caratura nazionale ed al lavoro in team sostenuto da mentor di grande esperienza in settori diversi.
Al termine dei tre giorni i giudici sceglieranno il progetto vincitore, per capacità e creatività, che potrà accedere alle tante opportunità proposte dai nostri partner.

Il team organizzativo è composto dalle tre generazioni del board di Youth Hub Catania. Uno staff formato da studenti, giovani professionisti ed imprenditori, che continuano a contribuire alla creazione di un ecosistema dal basso sin dalla sua nascita, nel 2011.




EVENT SCHEDULE

Friday October 14th


2:00 pm
Benvenuto
Benvenuto e registrazione dei partecipanti


3:00 pm
Opening
Opening Startup Weekend


4:00 pm
Presentazione partner
Presentazione aziende partner


4:30 pm
Startup Story
Introduzione e presentazione della manifestazione a cura degli organizzatori dell'evento


5:00 pm
Mercato delle idee
Presentazione delle idee


7:00 pm
Votazione idee progettuali
Votazione progetti e creazione team


8:00 pm
Workshop1
Workshop 1 - Business model canvas


9:00 pm
Cena di networking
Cena di networking

Saturday October 15th


9:00 am
Opening
Apertura lavori


9:30 am
Presentazione mentor
Presentazione mentor


10:00 am
Workshop 2
Come realizzare slide


10:30 am
Inizio dei lavori in team
I team iniziano a lavorare con il supporto dei mentor e degli esperti presenti


1:00 pm
Pranzo
Pranzo


2:30 pm
Lavoro in team
Lavoro in team con il supporto dei mentor e degli esperti presenti


7:00 pm
Workshop 3
Costruire MVP


9:00 pm
Cena
Cena

Sunday October 16th


9:00 am
Opening
Apertura dei lavori


9:30 am
Speaker motivazionali
Speaker motivazionali


10:30 am
Lavoro team
Lavoro in team con il supporto dei mentor e degli esperti presenti


1:00 pm
Pranzo
Pranzo


2:00 pm
Consegna slide
Consegna slide


3:00 pm
Pitch
Sessione di pitch


5:00 pm
Valutazione e premiazione
Valutazione e premiazione progetti


6:00 pm
Chiusura e ringraziamenti
Chiusura lavori e saluti


7:00 pm
Party by Wella


Event Judges


Roberto Magnifico
Board Member, LVenture Group - Founder & CFO, Netlex srl

Roberto Magnifico è collaboratore in LUISS ENLABS, consigliere di LVenture Group e partner di InnovActionLab. Dal 2008 si occupa di startup in qualità di co-fondatore, angel, advisor e mentor, in particolare founder e CFO di Netlex srl. Ha lavorato a New York, Roma, Londra ricoprendo importanti incarichi nella Lehman Brothers, Banco di Roma, UBS, Barclays Capital e Dresdner Kleinwort Benson. È stato co-fondatore e consigliere di aziende e associazioni fra le quali Business Value, Agorà SGR, Atlas Capital (hedge funds) e Business Club Italia.


Giovanni De Caro

Advisor di FIRA nella gestione di StartHope, fondo di venture capital abruzzese da 20M €, che fra il 2014 e il 2016 ha realizzato e completerà circa 40 investimenti e ha promosso l’apertura di un incubatore nella stazione di Pescara. Ad-visor di Sviluppo Basilicata, società in-house della regione Basilicata, per la gestione del Fondo di venture capital re-gionale da 8M €. Già responsabile di Tech Hub, percorso di accelerazione di startup ad elevato potenziale realizzato dal Banco di Napoli, dalla Federico II e dalla CCIAA di Napoli. Già investment manager per IntesaSanpaolo di Atlante Venture, fondo di venture capital, e del fondo Mezzogiorno, fondo di private equity dedicato alle regioni meridionali. Membro del board di Spinvector, società di Benevento che sviluppa soluzioni per l’intrattenimento al confine tra il rea-le e il virtuale, di Apptripper, start up napoletana che ha sviluppato una app per guide turistiche basate su percorsi emozionali, e di Piscor, startup abruzzese che gestisce un sito di e-commerce di articoli per la pesca. Segue da anni l’ecosistema meridionale delle startup e collabora con Università, centri di ricerca, finanziarie regionali, acceleratori e incubatori nelle principali regioni centro-meridionali. Fra private equity e venture capital ha gestito, direttamente o indi-rettamente, più di 50 investimenti. Già digital Champion di Napoli. Fondatore del Business Angel Club di Napoli con Digital Magics, Federico II, 012 Factory e Città della Scienza, per avvicinare investitori privati informali al mondo delle start up.


Mario Scuderi

Investment Manager presso Invitalia Ventures SGR il fondo di Venture Capital del governo italiano che agisce in co-investimento con operatori privati nazionali e internazionali.

Quattro anni di esperienza in Working Capital Accelerator di Tim, quattro anni in Sistema Investimenti come Investment Manager.

Founder YoutHub e Startup Network.

MSc in Management Engineering and Innovation Technology Management.estor Manager Invitalia


Gianni Di Matteo
Presidente di ADI, Associazione per il Disegno Industriale - Delegazione Sicilia.

Architetto con Specializzazione post-laurea e PhD in Industrial Design è docente di Sociologia dei processi culturali presso ABADIR, Accademia di Design e Arti Visive di Catania. 

È stato Managing Editor del magazine online PAD Pages on Art & Design e redattore per numerose riviste del settore design. Dal 2011 collabora con Farm Cultural Park, Centro Culturale e Turistico Contemporaneo diffuso di Favara (AG).


Mirko Viola
Public Affairs & Strategy, Vulcanìc incubator

Imprenditore. È socio di Impact Hub e co-founder dell’incubatore d’imprese e startup Vulcanìc per il quale è responsabile dell’amministrazione e dei rapporti istituzionali. Da sempre impegnato in numerose organizzazioni non profit, è esperto in analisi dei processi di democrazia partecipata.


Dario Maccarrone
Head of TIM#WCAP Accelerator Catania

Head of TIM#WCAP Accelerator Catania e startup advisor. Esperto di marketing, business strategy, digital transformation  e corporate integration. In 4 anni ha valutato oltre 800 startup e supportate  più di 40 sviluppando competenze trasversali. 
“L’innovazione non è un evento. È un processo.” 


Danilo Mazzara

Nato a Palermo nel 1974 e Laureato in Economia Aziendale presso l'Università di Pisa; ha più di 15 anni di esperienza nel settore della Consulenza Direzionale dove ha maturato competenze nelle aree pianificazione strategica/commerciale e lancio di nuovi prodotti/servizi nei settori Banche, Healthcare e Scienze della Vita. Collabora con diverse Istituzioni Finanziarie per accelerare ed incubare nuove imprese nei settori Digitale e Scienze della Vita. Partecipa attivamente al Programma Skills to Succeed di Accenture e collabora con la Fondazione Italiana Accenture come Mentor per sostenere la crescita di nuove iniziative sia profit che e no profit. Appassionato per l'innovazione, gli piace portare energia alle novità e connettere le cose giuste con le persone giuste.


Coaches and Mentors


Tony Siino
Web strategist

Tony Siino è un web e social media strategist palermitano di 40 anni. È dottore di ricerca in Sociologia, lavora come web strategist e web content manager e come speaker radiofonico (a Radio Time). Ha ideato la directory italiana dei blog www.blogitalia.it e ha un suo blog (www.deeario.it). Ha ideato e coordina il blog Rosalio (www.rosalio.it) e il blog ufficiale dell'Università di Palermo (www.younipa.it). Ha lanciato una community dedicata ai Social influencer (www.socialinfluencer.it).


Salvatore Modeo
Founder The Qube

Laureato in ingegneria gestionale presso l’Università del Salento nel 2011 e diplomato in eBusiness Management presso la Scuola Superiore ISUFI. Vanta esperienze lavorative in SAP AG e Dhitech Scarl. E’ stato uno degli organizzatori di InnovAction Lab Puglia (2011). Dal 2010 segue MRS occupandosi dello sviluppo del modello di business, processi operativi e organizzazione aziendale. Con MRS ha vinto numerose competizioni nazionali e internazionali tra cui Principi Attivi 2010, Start Cup Puglia 2011, Innovact 2012, Talento delle Idee 2012 Area Sud, Cleant Tech Open Italy, Premio Marzotto 2012, Springboard UK-Italy 2012. Dal 2013 ha creato The Qube, associazione di promozione all’imprenditorialità che ad oggi ha aiutato lo sviluppo di circa venti progetti d’impresa con una ricaduta sul territorio di circa 1 Milione di Euro.


Vanessa Coppola
CEO & Co-founder di VinOled Srl

Laureata in Management Aziendale curriculum Controllo di Gestione, consegue un Master Europeo in ICT.
Il suo spirito imprenditoriale la portano a fondare la sua start-up VinOled nel 2014. 



Fabio Arceri
Algorithm Specialist

Mi occupo di analizzare, sintetizzare e modellare problemi complessi con gli opportuni formalismi, strutturandone adeguatamente le informazioni al fine di elaborarne algoritmi risolutivi ottimali, implementazioni ottimizzate e relativa documentazione.


Andrea Giunta
Cloud & IT Consultant - Microsoft Azure Most Valuable Professional

Professionista IT da più di 10 anni predilige lo sviluppo di backend, rivolgendosi così al cloud. Svolge attività con le community dal 2012 In qualità di speaker ha partecipato a differenti eventi di rilevanza nazionale, dal 2015 è Azure MVP.


Simone Piceno
Social Business Consultant

Formazione classica e background in cooperazione internazionale, oggi si occupa di finanza agevolata per le PMI, sviluppo di modelli di business e redazione di business plan. E’ referente per i servizi finanziari e le attività di microcredito presso Impact Hub Siracusa e Vulcanìc.


Vincenzo Di Maria
Co-founder, network catalyst e service designer a commonground

Vincenzo è un service designer con esperienza internazionale, si occupa di processi partecipativi, innovazione sociale e strumenti creativi per l’imprenditorialità. Formatore, facilitatore ma soprattutto progettista di servizi ed esperienze, collabora con università, organizzazioni pubbliche e private per migliorare l’esperienza degli utenti finali che rimangono sempre al centro del processo. Con base a Impact Hub Siracusa Vincenzo porta avanti commonground srl, la sua attività imprenditoriale di design e innovazione, mentre collabora con il resto del mondo su progetti interdisciplinari, progettazione europea ed eventi di open innovation. Presidente in carica di Architecta anima e mette in relazione la comunità di pratica italiana di progettisti che si occupano di UX design, usabilità del web, progettazione delle interfacce e architettura dell’informazione.


Salvatore Fallica
Business Incubation Specialist

Esperto in progettazione, PR e new media, imprenditore per vocazione. Manager dei programmi di incubazione d'impresa per l'incubatoreVulcanìc, responsabile progettazione per Impact Hub Siracusa. Consulente per incubatori e startup in diversi paesi d'Europa, durante #SWcatania16 sarà un punto di riferimento per i partecipanti attraverso la metodologia Yincubate: un efficace set di strumenti di Pre-Incubazione, prodotto in collaborazione con 4 incubatori e diverse Business School europei, all'interno di un progetto Erasmus+ per incentivare i giovani a intreprendere percorsi imprenditoriali di successo.


Valentino Romano
CTO-Founder di Ganiza

Laurea in informatica, Master in tecnologie mobile, esperienza quinquennale nello sviluppo di App Mobile iOs e Android tra cui GanizaeSharingZoelounge, PanPan e molte altre di terze parti.
CTO-Founder di Ganiza l’app per per godersi il tempo libero con gli amici.
iOS developer sempre .
Esperienza sul campo sulle nuove tecnologie open source di sviluppo server/client quali NodeJs, Mongo Db, AngularJs, WebSocket(Soket.io).
Appassionato di Start-Up, Internet Of Things, Arduino.
Personalmente credo che le applicazioni Mobili sono il modo migliore per convertire le nostre idee in realtà nel modo più rapido e semplice, per aiutare le persone a vivere la propria vita in armonia con la tecnologia.



Maria Clotilde Notarbartolo
Community Manager IH Siracusa

 Laurea in Scienze Politiche e PhD in Storia Contemporanea gli step del suo percorso di studi con base catanese. 
Ha parallelamente lavorato in ambiti sempre variegati perché "costante" non è esattamente il suo aggettivo. Dall'organizzazione di eventi alle relazioni internazionali, dalla progettazione alla formazione passando per l'agricoltura e la scrittura ghost. 
Fulminata dalla Social Innovation, dal 2012 fa parte di Impact Hub in Sicilia. Si occupa soprattutto di community management e di facilitazione, connette e in punta di piedi mischia le carte.



Flaviano Arbia
UI/UX Designer

29 anni, specializzato nella progettazione e nel disegno di interfacce grafiche per siti web e applicazioni mobile. Collaboro con diverse agenzie di comunicazione e startup italiane. Docente presso lo IED di Roma dove insegno Interaction App Design.


Federico Gatteschi
Art director & Virtual Reality specialist

Art director freelance, toscano di origine ma itinerante di professione. Formato all’Istituto Europeo di Design di Roma, uso e abuso di tutti i campi della creatività, canalizzandoli nell’attenta e certosina realizzazione di fumosi e distanti ambienti ed applicativi destinati alla Realtà Virtuale. 


Fabio Laneri
Visual designer

Esperto di comunicazione visiva, amante del design.
Ho un’instancabile voglia di imparare e mettermi alla prova con nuovi progetti e nuove avventure.
Adoro l’innovazione e il potere che essa possiede per cambiare il mondo.


Diego Falanga
COO at Startupbootcamp FoodTech

28 anni , Siciliano. Laurea in Economia e Management conseguita nell'universita' di Roma Tre, nel 2010 partecipa ad InnovAction Lab , una scuola di vita piu che di startup che lo ha aiutato, ispirato e spinto negli ultimi 3 anni a studiare e lavorare in 4 continenti diversi. Breve esperenzia a Copenaghen, subito dopo vince una borsa di studio per finire la tesi e lavorare in Brasile presso l’incubatore di startup dell’universita’di San Paolo (migliore universita’ in America Latina). Finita la tesi parte in South Africa, Cape Town, per lanciare una mobile app, li conosce la piu grande Online Travel Agency africana,Travelstart e decide di partire per Dubai per sviluppare il business in Middle East, resta li per 2 anni nei quali Travelstart chiude un round di finanziamento da $40M.
Ha conosciuto , lavorato , imparato da "serial entrepreneurs" e talenti di tutto il mondo , provenienti dalle migliori aziende a livello globale come Rocket Internet, Google, Naspers, McKinsey.
Oggi decide di tornare in Italia, e di contribuire al lancio del primo acceleratore globale ed indipendente sul FoodTech in Italia, Startupbootcamp FoodTech, parte del gruppo che nel 2014 ha vinto il premio come miglioracceleratore di startup in Europa, (Fonte Europas).
Co-founder di MEDinACTION , l'app che mira ad innovare il sistema della salute per i turisti in Italia e non solo.


Giuseppe Arrigo
CTO/Ardeek & Advisor/Innesta

IT solution architect per passione, oltre che per lavoro, e da qualche anno imprenditore seriale quasi per caso. Oggi advisor presso l'incubatore Innesta del quale sono cofounder, ho iniziato il mio percorso professionale come consulente alla progettazione e l'integrazione di soluzioni IT. Nel 2010 sono cofounder di Ardeek (società che si occupa di realizzare soluzioni web e fornire servizi IT nelle forme SaaS e PaaS con il brand keedra).
Nel 2013 contribuisco a fondare Startup Messina associazione di imprenditori e professionisti che diffonde e supporta la cultura d'impresa a Messina e provincia. Mi occupo principalmente di fattibiltà tecnologica e business validation.



Angelo Ferrera
Product Developer @ReStore

Con un background da UX Designer e Frontend Developer maturato in 10 anni di esperienza in medie e grandi aziende, oggi Angelo si occupa della progettazione, del lancio e della crescita di nuovi prodotti per ReStore, l'azienda proprietaria del portale RisparmioSuper.it, che gestisce diversi portali di e-commerce Click&Collect per la grande distribuzione.


Domenico Sellaro
Digital Artist - CEO The Creative Dot

Esperto nel fotoritocco e nella post-produzione, Domenico ha avuto negli ultimi anni numerosi riscontri positivi nel web riuscendo a partecipare nel 2014 ad una mostra, organizzata da See.Me, al Times Square di New York, oltre a dare nello stesso anno un piccolo contributo di partecipazione allo spot Adoobe "I AM THE NEW CREATIVE".
Nell’agosto 2015 è stato selezionato ed inserito nella TOP 100 dei “Digital Artists of the World” dalla community di Digital ArtLords.
Ora, oltre ad essere Founder e CEO presso The Creative Dot, collabora con aziende e clienti come SkyLabs, Curioos, Playing Arts, Mojilala e Digital ArtLords.


Umberto Di Maggio
PhD sociologist researcher & innovative startup mentor

Umberto di maggio, sociologo e ricercatore sociale. responsabile nazionale della scuola d'innovazione sociale GIA' GiovanInnovAzioni di Libera. E' mentor per lo startup d'impresa sociale ed autore di diverse pubblicazioni e ricerche sullo sviluppo locale, il riuso dei beni confiscati alle mafie, la rigenerazione urbana e rurale, la social innovation.


Dario Iannì
Graphic Designer

Studente al biennio specialistico di Graphic Design Editoria presso l'ABACT, dove già da tre anni coltiva e affina le sue doti di progettazione grafica, UX/UI e videomaking, spesso combinati alla musica, la sua più grande passione.


Marcello Perone
IT Consultant

Mi chiamo Marcello Perone, sono di Messina. Nel 2010 fondo, insieme a Giuseppe Arrigo, Ardeek SRL, una società che si occupa di sviluppo software e consulenza su sistemi server. Poco dopo creiamo Keedra.com, provider di servizi web (hosting, spazio web, servizi di posta - anche certificata PEC - ecc.). Sono tra i founder di Startup Messina con cui abbiamo organizzato due edizioni di Startup Week-End Messina. Da Aprile 2017 sono tra i Co-founder di Innesta, un spazio di 700mq dedicato ad innovatori, startup e PMI. Credo moltissimo nel networking e nella potenza del confronto tra le persone. Da oltre 4 anni siamo in contatto con YoutHub e la community di Catania con la quale siamo riusciti a "fare rete" anche con le altre community della Sicilia e del Sud in genere.



Pierluigi Buttiglieri
COO della società Park Smart srl

Laureato in ingegneria meccanica presso l’Università di Catania nel 2012  già con esperienze di studio in Inghilterra, Francia, Germania e Svizzera ha sviluppato una capacità di lavorare in progetti complessi e multidisciplinari.
Vanta esperienze lavorative in società come Pirelli, ATM Milano e Prosolia, sempre nel campo di mobilità ed energia. Dal 2014 è COO della società Park Smart srl, start-up innovativa che sfrutta la computer vision per offrire servizi per smart city.


Giuseppe Grasso

Ingegnere informatico ed imprenditore da sempre appassionato di tecnologia ed innovazione. Nel 2013 collabora con l’Università dI Catania e nel 2014 fonda con colleghi ed amici Paradigma, azienda che immagina e sviluppa soluzioni digitali per le aziende, grazie alle competenze multidisciplinari del suo team. Nel 2015 è co-founder di Buukit. Scrum Master e CTO presso le proprie aziende si occupa di sviluppo Agile.


Federico Burgio
Software Architect for Innovation @ BaxEnergy

 33 Anni, Catanese con la tecnologia nell’anima. La passione nel creare e nell’innovazione sono da sempre il mio driver.Lavoro da dodici anni con tecnologie Microsoft Full Stack, ma tra le mie passioni ci sono anche Web Development e UX Design, sui quali ho grandi esperienze.Da sei anni sono parte della famiglia BaxEnergy ed attualmente sono responsabile per il dipartimento di innovazione tecnologica.
 


David Montenegro

Designer e esperto di fabbricazione digitaleDopo un percorso di studi nella progettazione del prodotto si dedica alla stampa 3D e alle nuove tecniche di produzione e distribuzione del prodotto.
Si muove tra Catania, Venezia, Firenze e Barcellona. Potrebbe rientrare nella categoria dei c.d. "makers" se non la trovasse una definizione incompleta.
Recentemente sta sperimentando l'utilizzo di piattaforme per lo sviluppo di prodotti industriali personalizzabili e più vicini alle esigenze dei clienti/utenti/stakeholders.


Emilio Messina
Presidente di Hackspace Catania | Co-fouder di Videoediv | VisualArtist Freelance

Digital Artist, Maker, presidente in carica di Hackspace Catania, laboratorio digitale che si occupa di ricerca, sviluppo e formazione sulle nuove tecnologie. Dal 2001 co-fondatore di "Videoediv" Studio di produzione visiva che realizza videoproiezioni architetturali, motion graphics e sperimentazione video. Le sue esperienze lavorative lo hanno portato a realizzare video installazioni in giro per l'europa per molti brand come Audi, Diesel, Artic, Heineken, Mtv, Eastpack. E ad affiancare tanti big del mondo della musica. Appassionato di tecnologia, stampa 3d e fotografia sta recentemente portando avanti il progetto di photo tours "SicilyExplorers".


Event Sponsors, and Partners

The Startup Weekend Catania team is grateful for the support of local community partners without whom this event would not be possible.
Learn how to become a sponsor here.


Platinum

Gold

Silver

Bronze Sponsorship

Partner

Media Partner


Organizing Team

Techstars Startup Weekend Catania is 100% led by volunteer community leaders.
Learn how to get involved here

  • Francesco
    Spampinato
  • Omar
    Amato
  • Luciano
    De Franco
  • Tamara
    Manuele
  • Anna
    Bonfiglio
  • Giuseppe
    Coppola
  • Antonio
    Musumeci
  • Francesco
    Marino
  • Francesco
    Pira

Facilitators


Vincenzo Notaristefano
Entrepreneur, Marketing and innovation strategist

Radicalist about the meaning of "startup", Crazy about innovation and the importance of building a Startup Ecosystem around each Italian Region, i love to spend time working with great people that show them passion around them job. 
I love great people, good food and amazing wines ;-) 

i can help with: 
- Building Hypotesys;
- Validate VP/Market/Pricing
- Build customer oriented MVP



Event Staff


Sara Parisi

Laureata in Lingue, con una specializzazione in comunicazione e web marketing. Da qualche anno collaboro con alcune startup catanesi come social media e community strategist, trovando un ambiente stimolante che mi ha permesso di conoscere la parte più innovativa e digitale di Catania


Paolo Barbagallo
Graphic Designer

Laureato all'Accademia delle Belle Arti di Catania nel corso di Graphic Design con specializzazione in editoria; combino la passione per la l'arte, la letteratura e la cultura in generale e uno sguardo all'innovazione, alle nuove forme di comunicazione digitale nel mio processo di lavoro creativo.
Dal 2015 sono founder e brand manager della start-up Bycare Lab srls e sostengo attivamente lo sviluppo della giovane imprenditoria catanese attraverso l'associazione Youthub Catania. 




Antonella Falsaperla
Social Media Manager

Laureata in Economia Aziendale presso l'Università di Catania, sono appassionata di digital marketing e della gestione dei social media che ho avuto modo di conoscere meglio con alcune esperienze.  
Da ormai due faccio parte dell'associazione no-profit Youthub Catania, in cui, da qualche mese, sono Responsabile del Team Comunicazione. 


Claudia Coppola

Laureata in Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia e Impresa a Catania, ha deciso di specializzarsi in Management dell’Innovazione, approfondendo le sue competenze in innovazione, digital marketing e social media. Ha maturato esperienze in questo campo tramite la partecipazione attiva per più di un anno in Youthub Catania. Da pochi mesi è social media manager in Connection Lab. 


Michela Giuffrida

Laureanda in Relazioni Internazionali all'università di Catania, faccio parte di Youthub Catania in qualità di responsabile risorse umane.


Adriana Santanocito
CEO @Orange Fiber srl

Adriana Santanocito è CEO & Co-Founder di Orange Fiber, la startup
innovativa italiana che ha brevettato e produce tessuti e filati
sostenibili dai sottoprodotti dell’industria di trasformazione
agrumicola.
Con una formazione in Fashion Design e materiali innovativi per la
moda, ha dato vita al progetto grazie a creatività e voglia di
sperimentare. Oggi si occupa della gestione aziendale e dello sviluppo
del prodotto. Nel 2016 ha ricevuto il riconoscimento “Femme de l'Année
prix Monte-Carlo” per l’innovazione e il “Premio dei Premi” conferito
dal Presidente della Repubblica per la categoria design Italiano su segnalazione di ADI.


Event Blog

See Full Blog



×