Startup Weekend Foggia 2017

    Friday, December 1 - 3, 2017


  1. Overview
  2. Schedule
  3. Speakers
  4. Judges
  5. Coaches and Mentors
  6. Organizing Team
Buy Tickets

Event Alerts and Updates

Get the latest on Techstars Startup Weekend, Foggia, and other local events through Techstars Startup Digest.

Oops! Double-check that email address.

Startup Weekend Foggia 2017

Friday, December 1 - 3, 2017



Friday, December 1 - 3, 2017
Event starts at 5:30 pm

Cittadella Dell'Economia
viale Fortore 7
Foggia, Italy

Buy Tickets

dalla TERRA al CLOUD

1, 2 e 3 dicembre 2017 torna a grande richiesta Startup Weeekend Foggia... la startup competition più pazza del mondo per trasformare le tue idee in imprese in appena 54 ore!

Quest'anno in edizione speciale: dalla terra al cloud,
la prima competition dedicata a tutte le idee che possono essere disruptive per il nostro territorio.

Siamo alla terza edizione e non te la puoi perdere!

Che tu voglia fondare il business dell'anno o voglia semplicemente metterti in gioco per portare il nostro territorio nel futuro, Startup Weekend è l'evento per te.
In 3 giorni potrai lavorare ad un'idea, trovare il tuo team di co-founder, imparare dai mentor come si fa impresa, lavorare al prototipo e magari lanciarlo sul mercato.

Dopo non sarai più la stessa persona.
Provare per credere. 

Ti aspettiamo in Camera di Commercio a Foggia - 1, 2 e 3 dicembre 2017
con i migliori mentori e speaker a tua disposizione per spaccare tutto!
No talk. All action.

Chiedici tutte le informazioni qui >>> foggia@startupweekend.org
Compra i biglietti qui >>> http://bit.ly/SWFoggia2017Tickets

_ _ _ 

PROGRAMMA

Venerdì 1 dicembre, ore 18.30

Arrivo e registrazione dei partecipanti 
Presentazione dell'evento
Pitch 60 min: tutti coloro che hanno un idea di business avranno la possibilità di presentarla attraverso un pitch di 60 secondi.

L’obiettivo di questo primo giorno è coinvolgere i presenti, presentare le idee e formare i team in base all’esposizione delle idee progettuali presentate, dopo una prima selezione. Si cena assieme e tutti a casa.

Sabato 2 dicembre, ore 8.30

Team working: i team costituiti lavoreranno all'idea, supportati dai coach 
Coaching sessions: mentre i team lavorano i coach organizzeranno sessioni di ascolto delle idee e supporto allo sviluppo e di education al mondo startup e alle tecniche per fare impresa, marketing, fundraising, etc.

Si lavora tutto il giorno (pranzo e cena inclusi) e si chiude attorno alle 21.00.

Domenica 3 dicembre, ore 8.30

Team working: seconda giornata di lavoro intenso per i team, che si concluderà con le presentazioni dei progetti da parte di ogni team, pitch di 5 minuti. 
Final Coaching Session
Final Competition: una giuria di esperti esprimerà il proprio parere rispetto alla validità delle idee e alla forza innovativa dei pprogetti presentati e sceglierà i migliori 3

***

Le 8 cose da sapere su Startup Weekend Foggia:

1. L'obiettivo di Startup Weekend Foggia è quello di diffondere la cultura imprenditoriale, imparare a collaborare in team, fare networking e acquisire nuove skills.

2. Il numero dei biglietti è limitato - sono 150.

3. Nel prezzo del biglietto sono compresi cibo (2 colazioni, 2 pranzi, 3 cene), bevande e cancelleria, sempre a disposizione dei partecipanti.

4. L’organizzazione dell’evento è resa possibile grazie al sostegno di sponsor locali e nazionali, sensibili al tema dell'imprenditoria e dell'innovazione. 

5. Nel corso della prima giornata i partecipanti potranno raccontare le loro idee di business, che poi saranno votate. Le idee con più voti saranno quelle intorno alle quali potranno crearsi i team. 

6. Non è necessario presentarsi con un'idea. Dopo le presentazioni potrai unirti spontaneamente al team che più ti ispira e mettere a disposizione le tue skills.

7. Al termine dell'evento una giuria valuterà le tre idee migliori, che saranno premiate.

8. I premi saranno finalizzati a supportare il successivo sviluppo delle tre idee vincitrici. 

Per tutti gli ulteriori dettagli consulta:
www.up.co/communities/italy/foggia 
www.foggiastartup.com
Acora qualche dubbio? Scrivici a foggia@startupweekend.org



See what it's all about

Learn More






EVENT SCHEDULE

Friday December 1st


5:30 pm
Registration
Arrive at the venue and get checked in


6:00 pm
Welcome & Speakers
Review agenda for the weekend and introduce speakers, coaches, and community leaders


7:30 pm
Pitches Start
Optionally line up to give your pitch


7:45 pm
Voting
Attendees vote for the top pitches


8:00 pm
Form Teams
Teams start forming and discussing ideas


9:00 pm
Dinner & Networking
Eat food, share ideas, practice pitches, get to know fellow participants


10:00 pm
DJ Set & Opening Party
Teams are invited to join us to the party venue and have fun!!!

Saturday December 2nd


9:00 am
Breakfast
Arrive, simple breakfast & coffee


9:30 am
Begin Work
Teams formed and setting up workspace for the weekend


12:00 pm
Lunch


1:00 pm
Check-In
After-lunch check-in, status reports, call for help


2:00 pm
Coach Meetings
Coaches help teams one-on-one. They are here to help!


6:30 pm
Dinner


7:30 pm
Check-In
After-dinner check-in, status reports, call for help


10:00 pm
Wrap-Up
Finished for the day. You may stay and work as late as the venue will allow

Sunday December 3rd


9:00 am
Breakfast
Arrive, simple breakfast & coffee


10:00 am
Check-In
Coaches arrive. Final opportunity to ask questions


12:00 pm
Lunch


12:30 pm
Coach Meetings
Coaches arrive… ASK QUESTIONS


3:00 pm
Presentation Prep & Tech Check
Final hours of worktime should be focused on perfecting your presentation, tech-check for final presentations also takes place


4:00 pm
Dinner


5:00 pm
Final Presentations


7:30 pm
Judging & Awards


8:30 pm
Wrap-Up


9:00 pm
Go Home!



Speakers


Rossella Forlè
Digital marketing manager Cannes Lions, festival internazionale della creativita’

Digital marketing manager per Cannes Lions, festival internazionale della creativita’. Precedentemente marketing manager per il World Architecture Festival - festival globale dell’architettura e per gli eventi di moda di Drapers, rivista B2B, da 130 anni punto di riferimento del fashion retail inglese. Dopo una laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università di Perugia e un master in marketing per l’editoria presso il London College of Communication, ha iniziato la sua carriera nell’editoriale per riviste di arte contemporanea, tra Londra e il Centro America. Vive a Londra e crede nel potere della creatività del singolo, come motore di cambiamento per ridefinire l’economia e creare valore. Lavorare per un grande brand, non limita le sue ambizioni. Continua a portare avanti progetti indipendenti, tra cui l’organizzazione di mostre d’arte – ‘Unmapped’ la prima mostra londinese, in collaborazione con la galleria A-side B-side, l’Istituto Italiano di Cultura a Londra e la rivista Architectural Review. L’obiettivo di ‘We Hate Pink’, il progetto che presentera’ a Start Up Weekend, è quello di ridefinire il ruolo della creatività femminile e creare una comunità a livello nazionale e internazionale che parta da Foggia.


Andrey Golub

Andrey Golub è nato in Kazakistan, si è laureato presso la facoltà di "Matematica Applicativa" al Politecnico di Minsk (Bielorussia) e ha conseguito un PhD in “Systems Analysis & Innovative Technology Design” presso il Minsk Polytechnic Academy (2001). Ha iniziato la sua carriera a Minsk in una delle più grandi società di sviluppo software in Europa, EPAM Systems. Nel 2004, si è trasferito in Italia su invito dell’Istituto Trentino di Cultura - Centro della Ricerca Scientifica Tecnologica (ICT-IRST, adesso FBK- Fondazione Bruno Kessler), uno dei centri istituzionali più rinomati Europei per I’intelligenza Artificiale, e due anni dopo si è finalmente trasferito a Milano, per lavorare in una startup internazionale di telecomunicazioni. Da Aprile 2009 e per diversi anni, Andrey Golub è stato consulente indipendente strategico e tecnologico, offrendo servizi di Consulting CTO/ R&D Advisor per progetti innovativi tecnologici. I suoi interessi sono focalizzati su Internet- New Media, Mobile e Social Computing, mentre le sue passioni sono per il marketing e la comunicazione web 2.0. Infatti collabora con la società Italiana di consulenza strategica- Sin&rgetica di Bruno Ermolli per i progetti di Social Computing. Da Luglio 2014 Golub è Co-founder, prima VP Technology R&D e poi C.E.O. dal 2016 di ELSE Corp SRL- a Virtual Retail Company (www.else-corp.com).


Giuseppe Savino
Founder e Agricoltore @ VàZapp’



Mario Morrone

Laurea Magistrale alla LUISS Guido Carli con tesi in inglese in Digital Marketing; prima startup a 20 anni nelle telecomunicazioni VoIP e alumno di Innovaction Lab; esperienza in Microsoft nel marketing internazionale e percorso formativo personale, e per passione, nel Growth Hacking.

Event Judges


Fabio Porreca
Presidente @ CCIAA Foggia

Dopo la laurea all´Università Bocconi di Milano, consegue l´abilitazione da dottore commercialista. Nel 1996 frequenta per un anno un corso di specializzazione in Shopping Center Management presso il College of Estate Management della University of Reading (Uk). Sempre nel 1996 costituisce Sviluppo Commerciale srl, dopo avere effettuato esperienze sul campo in importanti centri commerciali ed aziende del retail nazionale. Nel 1997, in qualità di direttore, apre a Foggia il Centro Commerciale Mongolfiera. Nel 1998 lascia il ruolo di direttore di centro commerciale per concentrarsi nella gestione di Sviluppo Commerciale, che nel 1999 apre il suo secondo centro commerciale. Il resto è la storia di Sviluppo Commerciale. Nel Dicembre 2013 è stato nominato Presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Foggia.


Massimo Ciuffreda
CEO @ WiMan

CEO e Founder di wiMAN. Parte da Mattinata nel 2012, insieme al suo socio Michele Di Mauro, per fondare un’azienda che rende l’accesso al wifi social e immediato e allo stesso tempo protegge chi mette a diposizione la propria rete da usi impropri. Dopo i primi due anni, nel 2014 Tim Ventures, società del Gruppo Telecom Italia nata per investimenti dedicati alle migliori startup digitali, e P101, operatore di venture capital promosso da Andrea Di Camillo, puntano sul Wi-Fi diffuso di wiMAN, investendo circa 700 mila euro nell’azienda di Massimo e Michele.


Paky Russo

CEO & Co-Founder @ Moovage, CEO & Co-Founder @ D-Campus, ex CEO & Co-Founder @ Spotonway, Advisor @ Toctocdoor, Advisor @ Tourcitify, Mentor @ Peekaboo, Mentor @ Unilever Startup Program, ex Marketing Manager @ Groupon Thailand, ex International Business Developer @ Rocket Internet, ex Social Media Manager @ Lazada (acquired by Alibaba Group)


Coaches and Mentors


Marco Matera
Chief Commercial Officer & Co-Founder at GIDEON AI

Marco è COO e co-founder di Gideon Smart Home. Con un background in PR, Vendite, Product Management e Marketing, Marco si è laureato presso l'Anglia Ruskin University e ha fondato la sua prima azienda all'età di 19 anni. Il suo forte è l’approccio non convenzionale a strategia, marketing e gestione d’impresa, per costruire identità ed un’esperienza senza soluzione di continuità... Tornato a Foggia di recente per evangelizzare il nostro territorio su innovazione e cultura startup, è subito diventato l’anima internazionale e l’enfant terrible del team


Paky Russo

CEO & Co-Founder @ Moovage, CEO & Co-Founder @ D-Campus, ex CEO & Co-Founder @ Spotonway, Advisor @ Toctocdoor, Advisor @ Tourcitify, Mentor @ Peekaboo, Mentor @ Unilever Startup Program, ex Marketing Manager @ Groupon Thailand, ex International Business Developer @ Rocket Internet, ex Social Media Manager @ Lazada (acquired by Alibaba Group)


Claudia Laricchia

Climate Leader per il Climate Reality Project di Al Gore. Dottore commercialista. Esperto di internazionalizzazione e food innovation.


Mario Morrone

Laurea Magistrale alla LUISS Guido Carli con tesi in inglese in Digital Marketing; prima startup a 20 anni nelle telecomunicazioni VoIP e alumno di Innovaction Lab; esperienza in Microsoft nel marketing internazionale e percorso formativo personale, e per passione, nel Growth Hacking.


Francesco De Gregorio
Full Stack Developer

Full Stack Developer laureato in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Napoli 'Federico II'. CEO & Co-Founder @ Tourcitify, Team Manager & Software Engineer presso Centrale Attività Finanziarie S.p.A, Software Engineer presso Telecom Italia.


Alessandrno Manili
COO & Founder di MOOVAGE ( Beauty on Delivery)



Umberto Panniello

Umberto Panniello è ingegnere e ricercatore presso il Politecnico di Bari, dove insegna Marketing, Business Intelligence e modelli di e-business presso i corsi di laurea d’ ingegneria gestionale e ingegneria informatica. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Ingegneria Gestionale ed è stato visiting scholar presso la Wharton Business School della University of Pennsylvania (USA). Svolge ricerca su tematiche proprie del digital marketing, personalizzazione, sistemi di raccomandazione, modellizzazione del comportamento degli utenti, social TV, customer experience e modelli di e-business. Collabora con diverse università internazionali tra cui New York University, University of Pennsylvania, City University of London. Ha partecipato a diversi progetti di ricerca applicata con diverse imprese nazionali e internazionali tra cui Unilever, Panini S.p.A. e Banca Popolare di Bari.


Andrea Puzo

Co-founder at Unfraud.
Unfraud applies Deep Learning for Online Fraud Prevention.

Bocconi Alumnus, Andrea has a strong business background with several international job experience from Luxury with Valentino to FMCG and tech with Hewlett Packard.
He worked for Rocket Internet leading as Managing Director Italy one of the portfolio's startup.
Enthusiastic entrepreneur loving build new businesses from scratch passionate to Saas, Cybersecurity,Fintech, Venture Capital, Artificial Intellingence & Deep Learning business applications.


Andrea Rabbaglietti

Andrea è un IT Architect e Lead Systems/Software Developer. Costruisce sistemi e dirige lo sviluppo di progetti in grado di scalare agilmente da oltre dieci anni. Dopo aver diretto il reparto tecnologico di diverse startup, oggi si occupa di imprenditoria digitale in prima persona.


Organizing Team

Techstars Startup Weekend Foggia is 100% led by volunteer community leaders.
Learn how to get involved here

  • Valentina
    Cianci
  • Marco
    Matera
  • Viviana
    Tiso
  • Lucia
    Cataleta
  • Donatello
    Grassi
  • Nicola
    Altobelli
  • Danila
    Paradiso
  • Salvatore
    Severo
  • Lorenzo
    Trigiani
  • Antonio
    Augello
  • Giuseppe
    Savino
  • Maria Pia
    Liguori
  • Giovanni
    Fiscarelli

Facilitators


Valentina Cianci
Partner & Co-Founder, Splashmood

Valentina è partner e co-founder di Splashmood, la società pensata per supportare startup e imprenditori nel far nascere e crescere progetti tech, con una forte expertise su experience industries e digital transformation. Presidente di FoggiaStartup, co-autrice e co-speaker di #MakeMeUp, il format radio sul mondo startup, facilitator Startup Weekend, Valentina è dedita da oltre tre anni allo sviluppo dell’ecosistema maker e startup a Foggia ed in Puglia, Valentina ha fatto dell’innovazione il suo stile di vita e non vi mollerà finché non avrete fatto “splash” nell’innovazione anche voi


Event Blog

See Full Blog


We haven't written any posts yet. Stay tuned!


×