Startup Weekend Lecce 2017

    Friday, May 19 - 21, 2017


  1. Overview
  2. Schedule
  3. Speakers
  4. Judges
  5. Coaches and Mentors
  6. Sponsors
  7. Organizing Team
Buy Tickets

Event Alerts and Updates

Get the latest on Techstars Startup Weekend, Lecce, and other local events through Techstars Startup Digest.

Oops! Double-check that email address.

Startup Weekend Lecce 2017

Friday, May 19 - 21, 2017



Friday, May 19 - 21, 2017
Event starts at 4:30 pm

Officine Cantelmo
Via M. De Pietro, s.n.
Lecce, Italy 73100

Buy Tickets

Startup Weekend Lecce 2017

Startup Weekend Lecce è l'unico format internazionale per simulare l'avvio di un'azienda.
Il format ha una durata di 54h e prevede la trasformazione e la validazione da una semplice idea in un progetto d'impresa.

See what it's all about

Learn More






EVENT SCHEDULE

Friday May 19th


4:30 pm
Registrazione
Check-in dei partecipanti


5:30 pm
Welcome & Speakers
Presentazione dell'agenda del weekend, degli speaker, coach e community leader.


6:00 pm
Avvio Pitch Sessione
Presenta la tua idea in 60 secondi


7:30 pm
Cena & Networking
A cena per condividere le idee e conoscere gli altri partecipanti.


8:30 pm
Votazione
I partecipanti votano le idee migliori.


9:00 pm
Formare i team
I team si formano ed iniziano a discutere l'idea


10:00 pm
Avvio Lavori
Attività di teambuilding e suddivisione dei ruoli

Saturday May 20th


9:00 am
Colazione
Arrivo, caffè e cornetto per avviare la giornata


9:30 am
Avvio Lavori
I team si formano e organizzano il lavoro per il weekend


12:00 pm
Pranzo
Pranzo a base di piatti salentini


1:00 pm
Check-In
Report sullo stato di avanzamento dei progetti


2:30 pm
Incontro con i coach
I coach incontrano i gruppi di lavoro insieme


7:30 pm
Cena
Cena a base di prodotti tipici salentini


8:30 pm
Check-In
Avanzamento lavori


10:00 pm
Wrap-Up
Presentazione delle slide su carta per il pitch finale

Sunday May 21st


8:30 am
Colazione
Arrivo e colazione con cornetto e Caffè


10:00 am
Check-In
Arrivo dei coach. Ultime opportunità per chiedere consiglio.


12:30 pm
Pranzo
Pranzo a base di prodotti tipici salentini


2:30 pm
Consegna Slide & Check
Consegna delle presentazioni...in PDF


3:00 pm
Pitch al buio
Simulazione di Pitch ai coach


6:00 pm
Presentazioni Finale
Pitch 5'+3' di Q&A per ogni progetto.


7:30 pm
Premiazione
Valutazione finale e premiazione.


8:00 pm
Taglio della Torta
Ci salutiamo con un pezzo di torta


9:00 pm
Tutti a casa!



Speakers


Ettore Mario Peluso
Agente assicurativo

Ettore Mario Peluso, consulente assicurativo, finanziario e previdenziale della PERIN SRL, Società d'intermediazione assicurativa attiva dal 1984 e Agenzia Generale di GROUPAMA ASSICURAZIONI SPA a Lecce. Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti, dopo aver ricoperto diversi incarichi alla Camera dei Deputati, ha superato brillantemente l'esame d'idoneità per Agente Generale di Assicurazioni. Docente esperto di Diritto in diversi corsi di formazione, fornisce una consulenza assicurativa dedicata ai giovani Startupper e imprenditori. La Perin Srl è partner della Regione Puglia per il rilascio delle fidejussioni richieste dal Bando PIN.


Marco Cataldo
CEO Apphia srl & Officine Cantelmo

Marco Cataldo, Laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università del Salento. Nel 2011 ha conseguito il titolo di ricercatore industriale interdisciplinare presso la scuola di alta formazione ISUFI Lecce.
Nel 2007 ha fondato la Cooperativa “Lecce Città Universitaria”, che nel 2009 inaugurerà le Officine Cantelmo, un progetto di rete sociale, incubatore di idee culturali ed innovative e nodo di incontro tra il mondo della formazione e quello lavorativo. Attualmente ricopre la carica di
Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Nel 2010 è stato nominato membro di presidenza regionale di Lega Coop Puglia.
Nel 2011 ha fondato ed assunto il ruolo di amministratore di Apphia, Spin Off dell’Università del Salento, che opera nel settore dell’automazione navale ed aerospaziale. L’azienda oggi occupa giovani ingegneri salentini e opera nel mercato internazionale.


Lara Mastrogiovanni
Eu Project Director

Laurea Specialistica in Lingue e Letterature straniere presso L’UniSalento, Master in Progettazione europea conseguito presso la Camera Di Commercio Italo-Belga. 
Dal 2008 lavora nell'ambito della gestione di progetti finanziati da organismi internazionali e nazionali e ha sviluppato significative partnership con ministeri, enti locali, aziende, enti di formazione e del terzo settore. Svolge attività di docenza per enti pubblici e privati sui temi dell’europrogettazione. 
Project Director dell’Associazione Work in Progress ha realizzato varie iniziative in Italia, Europa, America Latina, Asia e Africa gestendo gli aspetti di relazione coi diversi partner e avvalendosi di diversi strumenti di finanziamento. Ha curato in particolare progetti sulla formazione, in ambito sociale, sulla mobilità e politiche giovanili.


Stefano Marastoni
Resp. Area Politiche per il Trasferimento Tecnologico

Economista Senior dell’ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione; Regione Puglia) in cui ricopre il ruolo di Responsabile dell’Area Politiche per il Trasferimento Tecnologico. Da aprile 2009 è il Coordinatore della Rete ILO Puglia. Segue e cura dal 2007 diverse Misure regionali finalizzate alla creazione al consolidamento delle spin-off accademiche e delle imprese innovative pugliesi. Ha contribuito alla nascita e all’organizzazione della Business Plan Competition “Start Cup Puglia” e alla “Start Cup Puglia Under 18”. Ha promosso e curato numerose iniziative di analisi, monitoraggio e sostegno alle start up pugliesi, specie quelle di raccordo con la finanza per l’innovazione. E’ uno degli Autori della pubblicazione dell’ARTI “Analisi aggregata delle Spin-Off beneficiarie delle Misure ARTI”, distribuita nel corso del Festival dell’Innovazione nei giorni 21, 22 e 23 maggio 2015.

Event Judges


Andrea Filieri
Referente Europe Direct Salento

Capo Area Ricerca nell'Università del Salento. Si occupa di progetti europei su fondi comunitari.
Socio e direttore di SPHERA SRL e si occupa di fundraising e brokeraggio tecnologico.


Adriana Agrimi
Dirigente Regione Puglia

Laureata in Scienze dell'Informazione. Dal 2009 è dirigente della Regione Puglia. Nel ciclo di programmazione 2007-2013 è stata responsabile dell'interventi di promozione della valorizzazione della ricerca e di sostegno alla nascita delle imprese innovative.


Rino Scoppio
Marketing Advisor

Da 20 anni consulente e formatore aziendale sui temi del Marketing, Comunicazione, Vendite. Esperto di social media management e creazione d’impresa.
Collabora con: CCIAA di Bari (progetto Valore Assoluto), Cna di Bari, Confcommercio di Lecce e Confindustria di Lecce.


Giovanni De Caro

Advisor di FIRA nella gestione di StartHope, fondo di venture capital abruzzese da 20M €, che fra il 2014 e il 2016 ha realizzato e completerà circa 40 investimenti e ha promosso l’apertura di un incubatore nella stazione di Pescara. Ad-visor di Sviluppo Basilicata, società in-house della regione Basilicata, per la gestione del Fondo di venture capital re-gionale da 8M €. Già responsabile di Tech Hub, percorso di accelerazione di startup ad elevato potenziale realizzato dal Banco di Napoli, dalla Federico II e dalla CCIAA di Napoli. Già investment manager per IntesaSanpaolo di Atlante Venture, fondo di venture capital, e del fondo Mezzogiorno, fondo di private equity dedicato alle regioni meridionali. Membro del board di Spinvector, società di Benevento che sviluppa soluzioni per l’intrattenimento al confine tra il rea-le e il virtuale, di Apptripper, start up napoletana che ha sviluppato una app per guide turistiche basate su percorsi emozionali, e di Piscor, startup abruzzese che gestisce un sito di e-commerce di articoli per la pesca. Segue da anni l’ecosistema meridionale delle startup e collabora con Università, centri di ricerca, finanziarie regionali, acceleratori e incubatori nelle principali regioni centro-meridionali. Fra private equity e venture capital ha gestito, direttamente o indi-rettamente, più di 50 investimenti. Già digital Champion di Napoli. Fondatore del Business Angel Club di Napoli con Digital Magics, Federico II, 012 Factory e Città della Scienza, per avvicinare investitori privati informali al mondo delle start up.


Sebastiano Leo
Aassessore con delega al Lavoro, alla Formazione e all'Istruzione della Regione Puglia.

Classe 1961, ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna. È docente negli Istituti Superiori e dottore commercialista. Curioso, appassionato della Puglia e delle sue bellezze, crede nel potenziale di questa terra e nelle energie che i giovani sanno mettere in circolo. Fin qui ha finanziato progetti sperimentali per l'acquisizione di competenze che innalzino la qualità del capitale umano pugliese ed è intende promuovere politiche attive per il lavoro e l'autoimpiego, con un occhio di riguardo verso i giovani che sapranno mettersi in gioco.   


Giuseppe Maruccio

Giuseppe Maruccio classe 1978 è professore associato in Fisica e Delegato del Rettore alla Ricerca presso l’Università del Salento. Svolge la sua attività di ricerca nei laboratori congiunti col CNR-Nanotec. È autore di oltre 100 pubblicazioni e 4 brevetti ed è stato tra i più giovani coordinatori di progetti europei. Nel 2016 è stato insignito del Premio alle eccellenze, Città di Lecce.


Mario Aprile
Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bari

Nel 2006 inizia la sua carriera presso "l'Organizzazione Aprile" come Responsabile protezione e prevenzione rischi fino al 2008, diventando poi nel 2009 socio accomodante della stessa società, andando a ricoprire la carica di #Direttore Commerciale e Responsabile Amministrativo.
Nel 2013 ottiene il titolo di Dottore Commercialista e conseguente iscrizione all'albo. 
Nel marzo 2017 viene eletto Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bari.


Milly Tucci
Responsabile Clienti dell’Istituto Piepoli

Advisor di Start up e Spin-off universitari sui temi della comunicazione e della vendita.
Direttore organizzativo di Master Universitari sul Marketing e il data management.
La mia carriera inizia nel 2002 nell’ufficio marketing intelligence di Nestlè Italiana S.p.A. a Milano. 
Nel 2004 ho condotto diverse ricerche di marketing sui Paesi dell’est Europa a Praga per Ceska BPA.
Dal 2005 ricopro il ruolo di Responsabile Clienti per l'Istituto Piepoli,  primario istituto nazionale che si occupa di ricerche di mercato, sondaggi e alta formazione 
Dal  2010 sono responsabile anche della coordinazione e organizzazione, nonchè docente del “Master Marketing intelligence e tecniche di mercato per la Pubblica amministrazione” realizzato da Istituto Piepoli con Università Mediterranea di Reggio Calabria ed sono stata inoltre docente INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) per “Unhealthy Life Assessment Training Program “HEAL-TRAIN”. 
A seguire, nel 2012, ho ricoperto il ruolo di  Direttore organizzativo del Master Universitario di II livello in Marketing Intelligence in Energia e Ambiente (MITMEA) e nel 2014 del Master in Promozione internazionale del Turismo e del territorio (PITT) presso l’Università per Stranieri Dante Alighieri a Pizzo Calabro (VV).
Dal 2014 sono Trainer di Start Up e spin off universitari
Sono stata coach dei 20 gruppi creative cluster di Sviluppo Campania che hanno partecipato a Smau 2015



Coaches and Mentors


Omar Amato
Lead in UI/UX @Paradigma

Classe '88, catanese, diplomato in Interaction Design allo IED di Roma con una tesi sull’interface design. Ha lavorato su diversi progetti a caratura nazionale ed internazionale, stringendo il suo focus su UI/UX Design. Co-founder e Lead UI/UX Designer per la società di sviluppo prodotti tecnologici Paradigma, nel 2014 è stato fra i mentor dell'acceleratore TIM #WCAP Accelerator di Catania, progetto di Telecom Italia che supporta le startup in Italia. Attualmente è docente di Grafica Multimediale presso l'Harim Accademia Euromediterranea.


Adriana Santanocito
CEO @Orange Fiber srl

Adriana Santanocito è CEO & Co-Founder di Orange Fiber, la startup
innovativa italiana che ha brevettato e produce tessuti e filati
sostenibili dai sottoprodotti dell’industria di trasformazione
agrumicola.
Con una formazione in Fashion Design e materiali innovativi per la
moda, ha dato vita al progetto grazie a creatività e voglia di
sperimentare. Oggi si occupa della gestione aziendale e dello sviluppo
del prodotto. Nel 2016 ha ricevuto il riconoscimento “Femme de l'Année
prix Monte-Carlo” per l’innovazione e il “Premio dei Premi” conferito
dal Presidente della Repubblica per la categoria design Italiano su segnalazione di ADI.


Angelo Tafuro
Responsabile Sud Italia - Banca Sella

Laurea in economia e commercio abilitato Dottore Commercialista. Dal 2007 in Banca Sella oggi Resposabile Economia digitate Territorio Sud Banca Sella.


Giuseppe Arrigo
CTO Ardeek

IT solution architect per passione, oltre che per lavoro, e da qualche anno imprenditore seriale quasi per caso. Inizia la sua attività lavorando come consulente per la progettazione e la realizzazione di soluzioni IT ad alto contenuto tecnologico. Nel 2010 crea Ardeek società con una solida esperienza nella realizzazione di soluzioni web e nella fornitura di servizi IT nelle forme SaaS e PaaS con il brand keedra.com. Nel 2013 è fra i fondatori di Startup Messina, associazione di imprenditori e professionisti che vuole diffondere e supportare la cultura d'impresa a Messina e Provincia. Crede fortemente nella critica costruttiva e che la creatività sia una dote tutta italiana.


Marcello Perone
Co-founder and CEO at Ardeek SRL / Keedra.com

Mi chiamo Marcello Perone, sono di Messina. Nel 2010 fondo (insieme a Giuseppe Arrigo) Ardeek SRL, una società che si occupa di sviluppo software e consulenza su sistemi server; poco dopo creiamo Keedra.com, provider di servizi web (hosting, spazio web, servizi di posta - anche certificata PEC - ecc.). Sono tra i founder di Startup Messina con cui l'anno scorso abbiamo organizzato la prima edizione di Startup Week-End Messina; credo moltissimo nel networking e nella potenza del confronto tra le persone. Da oltre 4 anni siamo in contatto con YouthHub e la community di Catania con la quale siamo riusciti a "fare rete" anche con le altre community della Sicilia e del Sud in genere.


fabio bruno

I love music, radio, sound and innovation. I used to work for the official webradio of University of Turin, 110 web radio. In the same time I took part to RadioSpazio activities, a radio writing lab. At the moment I create a podcast for Start Me Up every week, talking about innovation and startup from South Italy. I am the president of Startup Messina.


Giuseppe Gubello

Laureato in ingegneria nucleare al Politecnico di Torino, per 5 anni ha sperimentato tecnologie applicate agli acceleratori di particelle presso il CERN di Ginevra. Dopo un MBA alla SDA Bocconi ha lavorato come manager nei fondi Atlante di venture capital del gruppo Intesa Sanpaolo. Ha ricoperto diversi ruoli all’interno del gruppo bancario rimanendo costantemente vicino al mondo delle startup innovative come advisor.


Viola Margiotta
Membro Consiglio Generale Confindustria Nazionale

Nata nel 1975, mamma di due figli Matilde e Matteo, lavoro "da quando ha memoria" nell’azienda di famiglia, la ECOMET srl, come Responsabile dei Sistemi di Gestione Integrati; sono anche amministratrice della ECOMET Logistic srl, creata nel 2011. Dal 2013 al 2016 ho fatto una delle esperienze più belle e motivanti della mia vita diventando Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Lecce. Nel 2015 sono stata eletta come membro nel Consiglio Generale di Confindustria e nel 2016 sono stata inserita nel Gruppo di Lavoro del Presidente Boccia sui servizi associativi. Credo fortemente che il vero valore del Movimento dei Giovani Imprenditori sia la possibilità di condividere problemi, dubbi e prospettive e costituisca una possibilità imperdibile per crescere come persone e far crescere le proprie aziende. L’impegno, sia in ambito aziendale che nel Movimento, è quello di andare incontro all’Innovazione e cercare di costruire un ecosistema in grado di favorire lo scambio e l’apertura, all’insegna dell’inclusività.


Valeria Silvestrini
Notaio

laureata con il massimo dei voti all'Università Cattolica e alla Bocconi di Milano. Dottorato di ricerca in forme dell'evoluzione del diritto presso l'università del Salento con specializzazione in diritto commerciale. Ha scritto sulle clausole degli statuti societari dirette ad incentivare le start up. Notaio in Gallipoli dal dicembre 2014. Referente per l'organizzazione eventi della Bocconi Alunni Association per l'Area Salento.


Antonio Sansò
Co-Founder Piezoskin

Antonio Sansò, 34 anni, MBA in SDA Bocconi, Master di II livello in General Management presso il MIP, laurea in Ingegneria Biomedica con specializzazione in protesi e organi artificiali. Circa dieci anni di esperienza lavorativa, inizialmente in consulenza strategica nei settori information technology, spazio e difesa, luxury, banche e servizi finanziari, Dal 2011 prima in technology, poi nel marketing strategico e nelle vendite di Vodafone Italia.
Dal 2015 co-founder di Piezoskin, startup spin-off di IIT che opera nel campo delle green technologies. Nominato dallo scorso marzo Area Leader di Bocconi Alumni Association per Lecce, Brindisi e Taranto. Ha la passione per la gestione di portafogli azionari ed il value investing e per le nuove tecnologie in genere, oltre che per i motori, il tennis e la chitarra elettrica.


Michelantonio Trizio
Community Manager del Google Developer Group Bari

Michelantonio Trizio, laureato in Ingegneria Informatica, studente della Mind The Bridge Startup School a San Francisco. E’ Community Manager del Google Developer Group Bari. Con la vittoria al Bando della Regione Puglia Principi Attivi 2012 ha fondato OpenBSK con cui si occupa di Open Data. E’ stato fondatore e CTO di Intact Healtcare. E’ sviluppatore web e Android.
#enterprenerd #nerdipity​​


Francesco Serravalle

Età ferma ai 33, da quel momento in poi non conta più, tanto vale l’età mentale. Prima trainer poi entrepreneur, da sempre community developer , aspira al "creative leisure time" e odia gli inglesismi quindi rileggi (in ordine): formatore, imprenditore, aggregatore e aspirante all’ozio creativo. I progetti e i ruoli ricoperti negli anni, anche in ambito associativo,gli hanno permesso di acquisire competenze nel business design e nell'operations management, che unite all’attitudine nello sviluppare il potenziale nelle persone hanno delineato le mie capacità di business coach. L’esperienza come Community Manager del Coworking Virvelle, unita all’esperienza associativa nel Gruppo Giovani Imprenditori e nell’organizzazione del Premio Best Practices di Confindustria Salerno, mi ha permesso di sviluppare un network di persone e competenze che rappresentano le principali risorse, a disposizione dei giovani start-upper leccesi, nel processo di definizione business idea e startup.


Alessandro Spinazzola

Alessandro Spinazzola, Export Manager di aziende nel settore enogastronomico, per le quali promuovo l’eccellenza e la qualità nei mercati esteri, in particolare Cina, Hong Kong ed Emirati Arabi. Credo molto nelle potenzialità offerte dalla rete d’impresa e nell'alto valore riconosciuto ai prodotti Made in Italy nello scenario economico internazionale. Fondo nel 2014 Dispensa Italiana, con due sedi in Puglia, e siglo da subito accordi con aziende che capendo il contesto e le potenzialità del progetto, accettano di buon grado la collaborazione.


Martina Gentile
Docente di lettere e formatrice

Una letterata sui generis. Curiosa e sempre alla ricerca di cose nuove da analizzare, scoprire, riadattare. Ha introdotto nell'istituto superiore in cui insegna, in collaborazione con Legacoop, un progetto innovativo di alternanza scuola/lavoro in cui la forma dell'impresa simulata si possa trasformare in un'autentica impresa cooperativa. Si definisce una portatrice insana di idee ed entusiasmo. 


Antonio Musumeci
CMO @Paradigma

Antonio Musumeci è co-fondatore e CMO di Paradigma, sviluppatore IT di questa società di marketing e business consulting. Dal 2012 ha collaborato con le più promettenti startup dell'Italia meridionale. E'stato Community Manager di SartupCity, VP Communication in Youthub, Mentor in Catania’s Working Capital Accelerator, progetto di Telecom Italia che supporta talenti e start-up in Italia. Oggi è il mentor di Vulcanìc, un incubatore di innovazione sociale all’ombra dell’Etna.


Giancarlo Valente

Appassionato di computer sin dai tempi del Commodore 64 e dell'AMIGA, ha fatto della sua passione una professione, da circa 20 anni. Dopo diverse esperienze in aziende internazionali, rientra in Puglia per insegnare e seguire i team di sviluppo software. Questa attività che definisce "Coaching Agile", gli ha dato l'opportunità di rapportarsi e conoscere sia team di giovani programmatori all’interno delle startup e sia sviluppatori senior in software house affermate, che vogliono migliorare i propri processi produttivi. Nel territorio si dedico con passione alla crescita di questo nuovo ecosistema. È membro attivo del Club degli Sviluppatori Puglia, una comunità spontanea di sviluppatori software, con la quale da circa due anni organizza talk, mini eventi e code retreat.


Fabrizio Benvenuto
Founder Co.M.Media Srl

Inizia a collaborare come consulente per Links Management Spa nel 1999 fino al 2000, anno in cui fonda la società denominata Co.M.Media Srl. Ha competenze e certificazioni Microsoft e inseguendo una sua grande passione, ottiene il brevetto di PILOTA SAPR certificato da ENAC.


Event Sponsors, and Partners

The Startup Weekend Lecce 2017 team is grateful for the support of local community partners without whom this event would not be possible.
Learn how to become a sponsor here.


Platinum

Silver

Media Sponsor


Organizing Team

Techstars Startup Weekend Lecce is 100% led by volunteer community leaders.
Learn how to get involved here

  • Salvatore
    Modeo
  • Raffaella
    Ferreri
  • Vanessa
    Coppola
  • Omar
    Cafaro

Facilitators


Simone Demelas
CEO of ARMNet.co

Sardinian, currently based in Rome. Degree in Natural Sciences, GIS and Satellite Remote Sensing expert, after working as an analyst in the GIS field decides to begin to understand how to do business and was thrown in the startup universe. It all started in 2013 with the participation at Startup Weekend Cagliari, from there it was swallowed into the black hole, participating in a lot of startups weekend, working on his own projects. He is currently CEO of ARMNet, a company that deals with integrating augmented reality to the management of infrastructure networks. Passionate about technology in every aspect, music, fitness, new trends. There is always a different way to see things and solve problems

Event Staff


Antonio De Lorenzis
Co-founder CooBurn

Dopo la specializzazione in ambito universitario e la formazione professionale in alcune delle più importanti realtà romane, ha scelto di intraprendere a Lecce, per passione e spirito di avventura, lo sviluppo di una realtà volta alla cooperazione e allo sviluppo del territorio, così nel 2014, insieme al fratello e ad altri collaboratori fonda CooBurn, Studio di Comunicazione e Marketing. Amante dello sport, della cultura e dell’ingegno a beneficio della collettività, ha collaborato negli anni per progetti sul turismo sportivo, con laboratori culturali, Startup e associazioni locali. 


Giorgio Mele
CEO & Co-founder Zemove

Nasce a Lecce il 6 maggio del 1983. È appassionato di innovazione, musica e tecnologia.  Lavora per 14 anni nell’azienda di famiglia e come dj nei locali del Salento. Nel 2014 si mette in proprio fondando Zemove, startup di mobilità elettrica. La sua sede è anche spazio di coworking dove è sempre intento a mettere in relazioni persone e competenze unendo la sua vocazione imprenditoriale all’impegno per una economia più collaborativa, sostenibile e innovativa.


Mary Caracciolo
Networker/Broker Project Manager.

Esperta in Internazionalizzazione d’Impresa ed Europrogettazione.
Si è occupata e si occupa di Promozione e Comunicazione Strategica. Verie esperienze in Italia e all’estero, nella gestione di progetti di cooperazione con mercati esteri,e di implementazione di nuovi impianti e nuove sedi all’estero.


Gianpiero Bitetti
CEO & Digital Marketing Manager

Co-founder dell’agenzia di comunicazione integrata a Lecce, BriefMe.it. Dopo gli studi a Firenze, si è trasferito a Sydney, Australia, per studiare Digital Marketing e ha avuto l’occasione di confrontarsi con marketer provenienti da tutto il mondo partecipando a progetti di spessore come il Vivid FestivalAsian Football CupSydney Festival. Ha seguito il Master in Web Marketing di Ninja Marketing, elaborando una digital strategy per Microsoft.


Elisa Gianfreda
Wedding Planner

A partire da un corso di formazione nel 2011 a New York ho sperimentato le potenzialità dei Social Network e ho toccato con mano le numerose possibilità a disposizione delle aziende; a seguito della laurea triennale in Economia Aziendale e della laurea magistrale in Management Aziendale a Lecce ho iniziato a formarmi e a lavorare autonomamente come Social Media Manager, assistendo le PMI nella pianificazione delle strategie di comunicazione offline e online.Inoltre la creatività e la passione per l’organizzazione di eventi mi ha avvicinata al mondo del Wedding Planner, in cui do sfogo alla fantasia, trasformando il sogno degli sposi in realtà, accompagnandoli nella progettazione e nella realizzazione del loro sogno.


Monica Montenegro
-

Sono una tirocinante legale, con due anni di esperienza nel settore pubblico legale. L'esperienza sviluppata presso l'Avvocatura Distrettuale dello Stato di Bari e l'Avvocatura Comunale di Ostuni, mi ha permesso di implementare le mie basi legali unitamente ad uno spiccato senso per il teamworking e a ottime capacità relazionali.
Sono una persona curiosa, dinamica e nonostante il mio background da legale d'impresa ho svolto attività che mi permettono di potenziare i miei interessi come brevi esperienze di recruitment, nel mondo della comunicazione ed dei social media


Maurizio Giannuzzi
Digital Marketer e Social Media Manager

Blogger spettinato con una passione innata per la "trash culture". Creatore del blog "Vita da KreTine" e amministratore dell'omonima pagina Facebook, scrivo di musica ed eventi per il portale Urkaonline.it. Laureato in Scienze della comunicazione, ho fatto parte di diversi Social Media Team (SalentoUpnDown, BTM Puglia 2017). La comunicazione a 360° è il mio pane quotidiano!


Federica Greco
Radio and social media communication manager

Studentessa di Scienze della Comunicazione, con esperienza pluriennale acquisita come speaker radiofonica di Radio WAU, webradio dell'Università del Salento. Esperta di Instagram e Facebook, non può mancare all'interno di un team per la sua capacità di risolvere problemi in maniera efficace e 


Antonio Rotundo
Digital Communication Manager

Laureato in Economia, realizzo campagne di marketing attraverso la comunicazione digitale. Sono un Social Media Manager, appassionato di fotografia, Instagramers (Anto81nio) e Blogger. Sono CEO e Founder presso Viaggi tra le righe, EleganceliteProgetti Vincenti


Event Blog

See Full Blog


We haven't written any posts yet. Stay tuned!


×