Startup Weekend Milano

    Friday, May 12 - 14, 2017


  1. Overview
  2. Schedule
  3. Speakers
  4. Judges
  5. Coaches and Mentors
  6. Sponsors
  7. Organizing Team
  8. Blog
Buy Tickets

Event Alerts and Updates

Get the latest on Techstars Startup Weekend, Milan, and other local events through Techstars Startup Digest.

Oops! Double-check that email address.

Startup Weekend Milano

Friday, May 12 - 14, 2017



Friday, May 12 - 14, 2017
Event starts at 6:00 pm

TIM #wCap Accelerator
Via Magolfa, 8
Milano, MI 20143

Buy Tickets

L'evento per startup più famoso al mondo torna a Milano

Sei un programmatore, un designer o un esperto di business? 

Hai un’idea imprenditoriale e sei alla ricerca di stimoli, collaborazioni e competenze per renderla finalmente concreta...in 54 ore? 

Ti interessa approfondire il tema startup, imparando le best practice di lavoro direttamente da professionisti, mentors e investitori del settore?

Vuoi entrare a far parte di un network internazionale?

Allora per venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 Maggio non prendere impegni.

Ti aspettiamo al ritorno di Startup Weekend Milano.
N.B.: I biglietti includono 4 pasti

Perché Startup Weekend
Lo Startup Weekend è una grande opportunità per chi ha un’idea e vuole mettersi in gioco. Tutti possono partecipare, l’unico requisito richiesto è la voglia di concretizzare un sogno e renderlo realtà in 54 ore. Si parte infatti il venerdì pomeriggio  e fino a domenica sera sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager lavoreranno fianco a fianco per presentare al meglio la propria idea di impresa a una platea di investitori. Il contest è aperto a idee di qualsiasi settore: tecnologie mobile, web, turismo, mobilità sostenibile, Internet delle cose, commercio e tanto altro ancora. Lo scopo dello Startup Weekend è quello di creare un ecosistema imprenditoriale facendo incontrare chi  fa impresa con ragazze e ragazzi che con entusiasmo si avvicinano a questo mondo per la prima volta. Alla base di tutto c’è la condivisione e lo scambio di conoscenze e esperienze, in un clima di confronto sereno e costruttivo. 

Come Funziona
Il meccanismo alla base dello Startup Weekend è molto semplice e coinvolgente. Nella giornata di Venerdì tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le proprie idee. Quelle più interessanti prenderanno parte al “gioco”. Le varie figure professionali (Sviluppatori, Designer, Product Manager, etc..) decideranno di aderire ad un progetto in gara formando così dei veri e propri team di lavoro. Dalla mattina di Sabato alla domenica pomeriggio i partecipanti avranno modo di creare l’Impresa grazie anche all’assistenza dei Mentor che daranno una mano con consigli e feedback “in corsa”. Domenica sera si vedranno i frutti della maratona. Tra presentazioni e prototipi i sogni di molti saranno diventati realtà pronti per essere valutati da potenziali investitori. È un'occasione per imparare un modo nuovo di fare le cose: in soli tre giorni dovrai sforzarti di portare a casa un risultato e questo ti darà la possibilità di conoscere parti di te che non pensavi di avere. Imparerai tante cose nuove solo se lo vorrai e soprattutto senza teoria, solo dalla pratica e dal lavoro con gli altri.

Chi Siamo
Siamo un gruppo di organizzatori giovani, appassionati al mondo imprenditoriale, all'innovazione e alla multidisciplinarietà.
Rappresentiamo inoltre delle associazioni studentesche presenti in varie facoltà e atenei milanesi che sviluppano questi temi da anni.
Crediamo che lo Startup Weekend sia il giusto contenitore per veicolare e promuovere la cultura imprenditoriale e per creare dal basso una community che generi impatto e ricaduta sul nostro territorio anche al di là dell’evento stesso. 
In tal senso vorremmo avvicinare ancor di più gli studenti a questi temi offrendo loro una vera esperienza pratica che si possa tramutare in impresa.

Facciamo tutto questo su base volontaria senza alcuna retribuzione: i soldi derivanti dalla vendita dei biglietti verranno interamente utilizzati per coprire le spese relative allo svolgimento stesso dell'evento.

Premi

Al termine del weekend una giuria di investitori e imprenditori selezionerà i progetti e i team vincenti.
I premi sono stati scelti per fornire un supporto concreto ai progetti 
imprenditoriali anche successivamente all’evento:

- Una postazione all’interno dello spazio di coworking di TIM #WCap Milano; 
- L'accesso alla formazione online su competente pratiche e digitali su Lacerba.io;
- Dei percorsi di mentorship di diverse ore offerti da Unicredit Start Lab, Innogest, Tree, Skill for Equity e Future Berry. 
- Un percorso di mentorship della durata di 6 mesi offerto da The Startup Training.
- Consulenza e assistenza gratuita per le pratiche di costituzione della startup innovative fornita da Startup Legal

Come partecipare: 

Per partecipare è necessario acquistare un biglietto cliccando il link "Buy Tickets"

I biglietti saranno messi in vendita dal 7 Aprile 2017 e bisognerà selezionare la tipologia in base alle proprie competenze (sviluppatore, designer o non tecnico).

  • Biglietti - EarlyBirds disponibili dal 7 Aprile al 26 Aprile 2017
  • Biglietti - Standard disponibili dal 27 Aprile al 11 Maggio 2017 
*** OFFERTA SPECIALE: PORTA 1 o PIÙ AMICI SVILUPPATORI/DESIGNER E RICEVERETE UNO SCONTO (scrivici a milano@startupweekend.org) ***

Gli studenti di qualsiasi ordine e grado avranno uno sconto del 35% sui biglietti Standard. Durante l'evento sarà necessario mostrare il proprio tesserino universitario o altro documento di prova.

FAQ: http://www.techstars.com/content/community/faq-3/

Per ulteriori informazioni contattaci a 
milano@startupweekend.org




EVENT SCHEDULE

Friday May 12th


6:00 pm
Apertura e Registrazione
Arrivo a TIM #WCAP, registrazione e consegna del Welcome Kit


6:45 pm
Benvenuto & Speaker
Revisione dell'agenda per il weekend e presentazione degli speaker, coach e community leader. Speech di Marco Santonocito


7:15 pm
Inizio dei pitch
I partecipanti che hanno un'idea imprenditoriale la potranno presentare in 60 secondi agli altri partecipanti


7:45 pm
Votazioni
Votazione da parte dei partecipanti delle idee migliori


8:00 pm
Formazione dei team
Formazione dei team e discussione delle idee. Trova i compagni con cui condividerai la tua avventura


8:45 pm
Cena a Buffet
I team iniziano a conoscersi a partire dalla cena.


9:45 pm
Inizio del lavoro
Formalizzazione dei team e catalogazione delle skills. In questa fase è importante essere onesti riguardo alle risorse e capacità richieste. Possibilità di lavorare fino alla chiusura della sede


11:30 pm
Chiusura sede
Termina la prima giornata di lavoro

Saturday May 13th


9:00 am
Colazione
Arrivo, colazione semplice


10:00 am
Presentazione Mentor
Conosciamo le competenze di ogni mentor. Iniziano le fasi di mentorship


1:00 pm
Pranzo


2:00 pm
Speaker
Davide Dattoli, CEO Talent Garden


2:30 pm
Meeting coi coach
Proseguono le sessioni di mentorship. I team possono confrontarsi con i coach per avere feedback e aggiornarli sullo stato dei lavori


8:00 pm
Cena


9:00 pm
Speaker
TBD


10:00 pm
Wrap-Up
Conclusione della giornata lavorativo. Possibilità di lavorare fino alla chiusura della sede


11:30 pm
Chiusura sede
Termina la prima giornata di lavoro

Sunday May 14th


9:00 am
Colazione
Arrivo, veloce colazione e inizio dei lavori


12:00 pm
Meetings coi coach
Ultima possibilità di chiedere consiglio ai coach


1:00 pm
Consegna delle presentazioni
Fine dei giochi, ciò che fatto, è fatto!


1:30 pm
Pranzo


2:30 pm
Arriva la Giuria
Presentiamo chi dovrà giudicare le idee


3:00 pm
Apertura al pubblico
Chi è in possesso del biglietto gratuito preso precedentemente online può entrare per assistere alle presentazioni finali dei progetti e alla premiazione.


3:30 pm
Presentazioni finali
Ogni Team presenta la sua startup sviuppata durante il weekend, al termine della presentazione ci sarà la possibilità da parte della giuria e del pubblico di fare delle domande.


5:15 pm
Intervento


5:30 pm
Giudizi e premiazioni
Risultati della votazione e premiazione dei vincitori


6:30 pm
Fine dell'evento!
Tutti a casa! Al prossimo anno!



Speakers


Davide Dattoli
Founder e CEO di Talent Garden

Founder e CEO di Talent Garden SpA – la piattaforma fisica dove creativi e professionisti del digitale lavorano, imparano e entrano in contatto. La rete di Talent Garden conta oggi 18 campus in 6 Paesi europei. Sono Board Member di Digital Magics, incubatore di startup digitali che forniscono prodotti high-tech, quotato alla Borsa di Milano. Nominato da Wired uno dei TOP 5 innovatori in Italia, ho partecipato come speaker ad eventi nazionali e internazionali tra i quali Wired Festival, TEDx, Ambrosetti Forum, etc. per parlare di temi quali innovazione, tecnologia e digital trasformation. Prima di fondare Talent Garden, sono stato senior consultant per il gruppo Condé Nast, Il Sole 24 Ore e Il Giornale di Brescia. Ho tenuto lezioni e conferenze presso Università di Brescia, Università degli Studi di Roma, LIUC a Castellanza, l’Università Commerciale L. Bocconi e London Business School.


Marco Santonocito
Full-stack Developer, Designer, Founder @ Squezy Education

Marco Santonocito è uno sviluppatore e designer con base a Milano. Ha iniziato a lavorare come sviluppatore full-stack, poi la passione per il design lo ha portato ad approfondire questa professione sia nel design delle interfacce che, in particolare, nella progettazione dell’esperienza utente. Nel corso degli ultimi 7 anni ha lavorato per diverse startup tra America, Spagna e Italia, due delle quali incubate in 500 startups. Nell’ultimo periodo ha co-fondato Talent Garden Pordenone, uno spazio di co-working nella sua città, ha fondato Squezy, una società che si occupa di eLearning ed è Digital Product Designer in Graffiti Start, un’agenzia che aiuta le startup a costruire il proprio business.

Event Judges


David Casalini
CEO, StartupItalia!

Sono fondatore e amministratore delegato di StartupItalia!, da 3 anni la più grande community italiana dedicata a studenti, imprenditori e investitori, che compongono l’ecosistema delle startup e dell’innovazione in Italia. Insieme ad un team di 20 talenti tra Milano e Roma, creiamo una serie di progetti di brand journalism con l’obiettivo di contribuire alla crescita del nostro Paese diffondendo nuove idee e buone pratiche.Oggi le nostre pagine sono lette da un milione di lettori ogni mese e comprendono 12.000 iscritti alla community e oltre 100.000 persone tra facebook e twitter. Prima di allora, ho ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Dada tra Firenze e NY ed in Buongiorno tra Parma e Milano - due startup quotate, quando ancora non si parlava di startup! - guidando i rispettivi team responsabili dello sviluppo di community per il web e il mobile. Sono poi entrato a far parte del Gruppo Editoriale Condé Nast, come direttore della progettazione e dello sviluppo per Internet e lo smartphone di prodotti editoriali come Vogue, Vanity Fair, Glamour personal shopper e Wired. Ho insegnato Social Media al Politecnico di Milano e Mobile Marketing all’Accademia di Comunicazione. Ho collaborato al lancio di Maker Faire in Italia e sono stato Consigliere per il Ministero della Funzione Pubblica sui temi di Open Government e Cittadinanza Digitale.Da 2 anni sono Consigliere Esecutivo di Italia Startup, la più grande associazione italiana dedicata all’ecosistema innovativo italiano con delega alla crescita dell’Ecosistema.

Adoro leggere, correre e giocare con i robot insieme ai miei bambini.


Giusy Stanziola
Corporate Marketing & Business Strategy

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi ha avuto precedenti esperienze nel Corporate Strategy di UniCredit per l’area Central and Eastern Europe e in Accenture.


Michele Novelli
Partner Innogest Venture Capital

Michele Novelli è Partner di Innogest Capital, dove si occupa in particolare di investimenti in campo digitale e ICT. Laurea in Ingegneria industriale al Politecnico di Milano, in precedenza Michele è stato anche Partner e Board Member di Digital Magics, Partner di Earlybird VC Found, CMO e Board Member di Hansenet Germany (venduta a Telefonica), Head of strategy and International Operations di Fastweb, Controller Network, CRM, IT Manager di Vodafone IT.


Michele Padovani
Director – EY Innovation Strategy

Michele Padovani è Director del team Innovation Strategy di EY ed In precedenza è stati il Responsabile del Corporate Venturing di CLN Group Spa.Michele è anche co-Founder  di iStarter, un venture accelerator, con sedi in Italia e a Londra, che fornisce a startup selezionate il capitale iniziale e il supporto strategico attraverso un network molto diversificato di 60 equity partner di elevatissimo standing professionale, basati in tutto il mondo.Nel settore del VC Michele è anche Advisor di Sellalab, acceleratore di startup di Banca Sella e Mentor di StartupBootcamp Fintech/Insurtech.Inoltre vanta una consolidata esperienza nel settore finanziario dove è stato Membro del CdA di una banca nazionale e prima ancora Vice President di un grande gruppo bancario internazionale ricoprendo incarichi in Italia e all’estero nell’investment bank, nel Risk Management e nei Distressed Asset.Affamato di vita, Michele non è un amante della tecnologia in senso stretto, ma è affascinato dal modo in cui la tecnologia, l’innovazione e i nuovi modelli di business possono cambiare e migliorare la vita delle persone.


Francesco Inguscio
Business accelerator and catalyst

Francesco Inguscio è fondatore e CEO di Nuvolab, venture accelerator di startup innovative (inserito nel 2014 da UBI Index nella Top 10 della classifica mondiale degli "University Associated Business Incubators") e società di consulenza per l'innovazione con numerosi progetti a sostegno dell'ecosistema innovazione italiano sviluppati con primari soggetti sul territorio (fondi VC, istituzioni, PMI e grandi Corporation). A 35 anni è fondatore di 12 startup e conta di arrivare a 40 entro i suoi 40 anni. 

Nel 2010 ha lavorato per M31, uno dei più importanti incubatori d’azienda italiani, come Direttore del Business Development nella succursale in Silicon Valley, M31USA. Precedentemente ha lavorato come business developer per US Market Access di San Jose, incubatore annoverato tra i migliori della Silicon Valley per startup internazionali, e come analista finanziario per The Angel’s Forum di Palo Alto, una delle principali reti di business angel della California. Nel Marzo del 2010 è stato premiato con il suo gruppo di VRMedia alla Stanford University con il premio di Mind the Bridge per la startup italiana più innovativa nell’ambito delle high tech. Precedentemente, tra gli altri, nel 2009 ha lavorato come ricercatore presso la Scuola di Studi Avanzati S. Anna di Pisa; come business analyst in IBM Global Business Services (2008) per progetti di consulenza aziendale e IP valorization; come strategy analyst in Accenture Business Consulting (2006); ha inoltre lavorato come financial analyst in Prometeia (2005), società di consulenza finanziaria dove ha partecipato allo sviluppo di prodotti finanziari innovativi e la creazione di strumenti di gestione del rischio per il settore bancario.

Nel 2008 ha terminato ‘cum laude’ il Master in Gestione dell’Innovazione presso l’Univesità S.Anna di Pisa. Nel 2010 ha conseguito il Certificate in Technology Entrepreneurship presso Santa Clara University (California), tramite un Fulbright BEST Program Grant. E' laureato in finanza "cum laude" alla Facoltà di Economia di Padova.


Susanna Jean
Business Analyst & Investment Manager - Corporate Venture Capital at Telecom Italia

Susanna Jean è investment manager nella divisione Corporate Venture Capital di TIM. La sua attività è primariamente focalizzata nell’origination, analisi ed esecuzione degli investimenti in startup altamente innovative che presentano una forte sinergia con la business strategy del Gruppo. Promuove e gestisce inoltre il business development delle startup in portafoglio di TIM Ventures, il veicolo d’investimenti venture capital di TIM. Oltre 15 anni di esperienza in strategy, business development, digital e product marketing nel settore TLC.​


Andrea Bifulco
Founder di Machiavelli Company SPA & Director di Startup Grind Milano

ased in Milan, I'm the Founder & CEO of Machiavellico, a startup focused on reinventing the world of Corporate Learning, Team Building & Group Recruiting, bringing them together to real life experiences.

I started my career at Google Inc. as an Industry Analyst, then moved to Vodafone Italy as a Marketing Manager. I co-founded a Media Agency for Small & Medium Businesses called Zero Due Digital in 2014.

Since 2014, I run Startup Grind Milano, the biggest community of entrepreneurs and startup lovers in Italy with over 2500 people participating to our monthly events where we interview Venture Capitalists, Successful Entrepreneurs and CEOs.

Lastly, I am a Google Glass Explorer, a Startup Advisor and the Chapter President of ESADE Alumni Italy.


Marco De Palma
Director at Withfounders



Coaches and Mentors


Michele Di Blasio
Business Developer

Michele ha lavorato per circa due anni in una primaria società di consulenza finanziaria, entrando in contatto con decine di StartUp. 
Mosso dalla passione per questo mondo, ha deciso di intraprendere il progetto Lacerba, iniziando a compiere numerose interviste a giovani imprenditori italiani ed accumulando una notevole esperienza in tale campo, soprattutto su temi di Lean Approach, Business Modelling e Financing.


Dino Torrisi
CEO | Innovation Practice Lead @ FUTUREBERRY

Ha gli occhi sempre rivolti al futuro, crede nelle persone e pensa che “Innovation is an attitude”. Economista con un Master in Marketing e specializzato in Strategic Innovation all'IMD si Losanna, collabora con top manager e imprenditori su attività di innovazione strategica e costruisce progetti di sviluppo della cultura imprenditiva nelle aziende. Fondatore e Amministratore Delegato di Futureberry e docente di marketing e innovazione al MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, Poli.Design e NABA. Ha collaborato, tra gli altri, con clienti come BMW, Coca-Cola, Coop, Santander, SKY, Vodafone, Walt Disney, 3M.


Elena Losito
Digital Transformation Leader EU, Autogrill

Attualmente (6 mesi) Digital Transformation Leader IT & EU per Autogrill SPA
3 anni di esperienza in Google, area vendite, gestendo un portafoglio di grossi clienti nel mondo del largo consumo (Nestlé, L'Oréal, Lavazza...)
5 anni di esperienza in consulenza - Accenture, a Milano e a Chicago - lavorando con aziende del largo consumo e del retail su progetti di innovazione
Principali aree di esperienza: strategia sales&marketing, ricerche di mercato, Customer Experience design, CRM.
Mi piace portare in vita idee innovative e trasformare strategie in progetti concreti e di valore, facendo esperienza, errori e ricominciando ogni volta con lo stesso entusiasmo.


Valentino Magliaro

Di professione creo le occasioni. Occasioni di incontro e confronto. 
Ho iniziato da piccolo, facendo fidanzare gli amici, ora lo faccio facendo incontrare imprese ed imprenditori. Semplificato, sono un PR.


Giovanna Roversi
Audience Marketing Manager Microsoft

Milanese di nascita ma marchigiana nel cuore. Ho 27 anni, doppia cittadinanza italo/svizzera, sono laureata in International Management, e ho vissuto in Cina, un’esperienza da fare. Perchè l’ho fatto? Sono curiosa, alla ricerca di novità, innovazione, e dinamismo. Ecco perchè amo il mio lavoro: responsabile per Microsoft Italia delle attività con startup e studenti. Nel tempo libero? Appassionata di food e giocatrice di golf. 


Nicolò Alabastro
Cloud Developer - Business Process Designer

Entusiasmo e dinamismo sono i fattori che da sempre mi spingono ad allargare i miei orizzonti accademici e professionali. Ho un forte orientamento all’ obiettivo, il quale mi ha permesso di raggiungere i miei risultati e ricercare sempre nuovi traguardi


Aldion Dogga
Analyst developer

Tech enthusiast fin da quando sapevo gattonare, la tecnologia non ha segreti per me. Amo le sfide e porto sempre a compimento i miei obiettivi


Marianna Poletti
CEO & Founder di Just Knock

ho 27 anni, sono nata e cresciuta a Milano dove ho studiato pubblicità allo IED e poi Marketing al Politecnico. Il 17 settembre 2014 ho fondato Just Knock. Quando mi chiedono 3 mie caratteristiche rispondo: coraggio, creatività ed empatia. Amo lottare per le cose in cui credo tanto che rischio di sembrare un pò utopista, ma d'altronde sono i sogni a fare la nostra realtà no? ;)


Fabio Zecchini
Co-Founder & VP Technology and Marketing at Musement

Fabio Zecchini è CTO e Co-Founder di Musement, il servizio che ti permette di vivere ogni città come se fosse la tua, un compagno di viaggio e personal concierge digitale per trovare le più belle esperienze in giro per il mondo. Con un forte background tecnologico, laureato come Ingegnere Informatico presso l’Università degli Studi di Padova lavora da sempre nel campo dell’analisi ed elaborazione dei dati. In particolare negli ultimi 8 anni ha maturato competenze nel settore del digital marketing e nell’analisi dei big data. Prima dello startup di Musement ha ricoperto la posizione di Chief Data & Analytics Officer in AegisMedia.


Jacopo Mele
Sono un Digital Life Coach

La mia passione è esplorare le nuove soglie dell'innovazione attraverso i network di persone e le nuove tecnologie. Ho scritto le prime righe di codice a 7 anni, e il mio primo team sono stati i miei tre fratelli. A 12 anni, ho iniziato a sviluppare siti web. Più avanti, a 15 anni, ho iniziato a produrre video musicali che hanno raggiunto più di 15 milioni di visualizzazioni. Tutto questo mi ha portato a studiare marketing. Contemporaneamente, assieme al mio team Uzenzu, sviluppavo app mobile.
Compiuti 18 anni, sono entrato nel mondo della consulenza per aiutare i manager delle aziende nelle scelte strategiche. Da allora, mentre continuavo a lavorare come consulente, sono stato nominato Presidente della Fondazione Homo Ex Machina e invitato a far parte del Board Junior di Prioritalia - un’associazione che rappresenta 500,000 manager italiani. Ad oggi, sono Chief Strategist di Bioimis - una piattaforma di nutrizione personalizzata - e Managing Partner di YourDigital - una boutique di consulenti specializzati in Digital Transformation.


Stefano Daelli
Head of Strategy & Foresight @Futureberry

Ricerca e lavora nell'intersezione tra trend di consumo, nuovi modelli di business e tecnologia per aiutare aziende e brand a progettare il loro futuro. È Head of Strategy & Foresight di Futureberry per cui disegna e guida progetti strategici e di sviluppo a cavallo tra innovazione, digitale e customer centricity. All’attività di consulenza unisce quella di speaker ad eventi e di docente.


Andrea Romoli
Digital Connector

Andrea aiuta le start-up e le aziende digitali nello sviluppo di una rete di contatti. Infatti ha creato intorno a sé una forte comunità e rete professionale, online e offline. Il suo lavoro è quello di aiutare le aziende a sviluppare e gestire la presenza online e gestire conversazione on-line sui social network. Organizza da 4 anni il workshop Lean Startup Machine e l'hackathon Protohack dedicato a figure professionali non tecniche; co-organizer della conferenza Mashable Social Media Day.


Luigi Strino
CEO e Founder di PonyU


Nasce sui commodore come chiunque nerd che si rispetti negli anni 80' , lavora nel web fin da giovanissimo, si perde nella sua vastità dopo aver fatto di tutto, lavora offline come portapizze e rappresentante b2b per una famosa compagnia telefonica. Si inventa ancora una carriera diversa e si trova negli ultimi 8 anni a vivere il mondo delle startup molto da vicino, spinto dalla voglia di fare qualcosa di nuovo, dopo 2 idee fallite, fonda PonyU nel 2014  e nel 2017, PonyU esiste ancora e persevera nel voler cambiare il modo ci fare le consegne veloci in città.


Marco Filocamo
Head of Startups - Fashion Technology Accelerator

Marco Filocamo has extensive experience managing different projects in operations management and data analysis, especially regarding B2B-oriented companies. Before becoming head of Startups at Fashion Technology Accelerator, he was the project manager of Start Cup Milano Lombardia, one of the leading Italian business plan competitions. He is also a co-founder of Activators Pavia, an association of tech and business enthusiasts promoting innovation at all levels and has co-organized the first Startup Weekend Pavia in October 2016.


Luca Rossi
Legal Advisor & Partner di Skillforequity

Consulente legale in ambito innovazione, proprietà intellettuale e startup. Partner di Skillforequity, la community che unisce startup, mentor ed aziende che innovano. E' legal Advisor per selezionate startup su assetto societario, contrattualistica e proprietà intellettuale, oltre ad ausiliarle su tematiche di business.


Event Sponsors, and Partners

The Startup Weekend Milano team is grateful for the support of local community partners without whom this event would not be possible.
Learn how to become a sponsor here.


Signature Sponsors

Con Il Patrocinio Di

Silver

Con Il Supporto Di

Organizzato Da

Community Partner

Prize Provider

Media Partner


Organizing Team

Techstars Startup Weekend Milan is 100% led by volunteer community leaders.
Learn how to get involved here

  • Luigi
    Ugge
  • Francesco
    Salvatore
  • Emilio
    Turco
  • Andrea
    Faraone

Facilitators


Paolo Lombardi
Head of Innovation


Event Staff


Luca Molteni

Studente di Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano


Elido Caputi

Studente di International Management presso l'Università Bocconi


Roberto Forestieri



Ippazio De Giorgi



Event Blog

See Full Blog



×