Perché si dovrebbe partecipare?

04/21/2017 | By Francesco Passantino

This post originally appeared on blog.up.co


Entrare in contatto con la comunità di Startup Weekend significa incontrare persone provenienti da tanti ambiti diversi: imprenditori, appassionati di sviluppo d'impresa, studenti, sviluppatori, designer, statistici, esperti in tecnologie, marketing, controllo di gestione, ... Tutti condividono lo stesso obiettivo: presentare la loro idea, formare un team e lanciare un progetto imprenditoriale.

Le relazioni create, le competenze prestate ed i feedback ottenuti in un fine settimana sono utilissimi per portare la vostra idea allo stadio successivo. Potrete iniziare a lavorare sulla vostra idea il venerdì con il vostro team, e presentarla alla giuria domenica. In un fine settimana svilupperete il vostro modello di business con l'aiuto di un gruppo di esperti in diversi settori e potrete vincere utili premi, per sviluppare ulteriormente il vostro progetto e lanciare la vostra impresa.

Partecipare a Startup Weekend è una perfetta opportunità per ampliare i vostri orizzonti, conoscere nuove persone, lavorare sulle idee, formare un team di progetto e costruire vere e proprie aziende. Non ci sono limiti di età, non ci sono requisiti da possedere, se non avete la vostra idea potete fare parte del team che preferite. A tutto questo aggiungete un sacco di divertimento!

La prossima Startup Weekend è dedicata all'ambito del turismo, si svolgerà presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo, dal 5 al 7 maggio, in collaborazione con Travelexpo una manifestazione Business to Business nel settore specifico, giunta alla diciannovesima edizione. Saranno presenti diversi Tour Operator, Agenzie di Viaggi, Compagnie Aeree e di Navigazione, Strutture ricettive, ..., potrete confrontarvi con il vostro mercato di riferimento, stabilire relazioni, raccogliere specifiche e proporre soluzioni!

Abbiamo ancora dei posti liberi, quindi se desiderate unirvi a questa comunità globale e lanciare la vostra idea, potete registrarvi tramite https://goo.gl/5y47IW

Ci vediamo a #swpalermo!


×